Jump to content

Willhelm Ewing

Resident
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Willhelm Ewing

  1. Di solito i problemi di crash sono legati alla scheda video Nel tuo caso si tratta di una scheda video ATI ( le schede ATI non sono particolarmente amate da Second Life) e oltrettutto un po' vecchiotta. Credo si tratti della Ati Mobility Radeon 9200/64Mb C'è però chi riesce a far girare Second Life utilizzando la tua scheda video. Consigli: 1) aggiorna perciò i driver della scheda video, magari utilizzando i drivers modificati Omega che puoi trovare qui: http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14 Nel tuo caso si tratterebbe della Radeon Omega Driver 4.8.442 - il primo della lista. Controlla se le mie informazioni sono esatte. 2) utilizza il Viewer 2 di SL In bocca al lupo
  2. Se hai creato più account e gestisci perciò più avatar lo puoi sapere solo tu. :matte-motes-smile: Alcuni si divertono ad avere verie identità nella propria seconda vita; dalla domanda che fai non sembra il tuo caso ...
  3. Ciao :matte-motes-bashful-cute-2: Prima osservazione Quando una texture viene applicata ad una faccia essa si "stira", se è il caso, in modo da distribuirsi completamente su tutta la faccia. Questo può determinare delle deformazioni della texture quando ad esempio si applica una texture di forma rettangolare su una faccia quadrata o viceversa. Ovviamente si interviene di solito modificando il numero di ripetizioni e/o l'offset Perciò in primo luogo io adatterei la texture alle proporzioni del prim su cui va applicata. Perciò nel tuo caso se organizzi le texture in una matrice di 3x3, ciascuna di uguali dimensioni e di forma ad esempio quadrata, anche la faccia del prim su cui applicarla dovrebbe essere quadrata. Tutto questo per evitare complicazioni Seconda osservazione Poichè come visto in precedenza sullla faccia viene mostrata tutta tutta la texture nel tuo caso dovrai agire sulle ripetizioni orizzontali e verticali in modo che l'immagine venga divisa nel numero delle parti che la compongono. Nel tuo caso le ripetizioni sia orizzontali che verticali dovranno essere 0.333 Terza osservazione C'è un errore logico nelle funzioni che hai messo come esempio float offsetH( integer numImg, integer numRow, integer numCol ) Con " integer numImg" vorresti richiamere una delle 9 immagini della matrice, ma ciò è impossibile perchè la immagine è unica anche se formata da 9 parti diverse. A mio avviso, l'unica cosa che puoi usare è: llOffsetTexture(float horizontal, float vertical, integer side) dove ovviamente "side" è il numero della faccia su cui vuoi applicare la texture (se è per tutte, puoi mettere ALL SIDES) I valori float per l'offset, come correttamente hai indicato vanno da -1 a 1 Tieni presente che con offest 0,0 e con le ripetizioni orizzontali e verticali pari a 0.333, la parte di immagine che vedi è quella "centrale" vale a dire quella che sta nella seconda riga e seconda colonna della tua matrice 3x3 Con offset orizzontale pari a 0.333 sposti nel verso positivo (verso destra) l'immagine di 1/3 e ovviamente -0.333 nel verso negativo Osserva che 0.667 è equivalente a -0.333 e analogamente -0.667 equivale come spostamento a 0.333 Lo stesso vale per l'offset verticale dove il verso positivo è verso l'alto. Domanda: se devi cambiare le texture su un prim perchè semplicemente non carichi 9 texture diverse da proiettare in sequenza?
  4. Non so quale traduttore usi la tua amica. In Sl puoi trovare free i seguenti traduttori - Ferd's Free Google Translator - Simbolic Translator - Babbler (un traduttore "storico" che non so se esista più) Penso che con il search tu possa facilmente trovare qualcosa che possa andar bene. Ciao :matte-motes-bashful-cute-2:
  5. Ho perso svariati oggetti (no copy) in SL. Succedeva di solito per una "failure nel rezzing" con la sparizione degli oggetti stessi, senza mai più ritrovarli in seguito, ne nell'inventario ne in Lost&Found. Di "sparizioni" dall'inventario non ne ricordo, ma il mio inventory è troppo disordinato perchè io possa accorgermi se manca qualcosa :matte-motes-big-grin:
×
×
  • Create New...