Jump to content
  • FAQ Tilia


    In altre lingue

    Cos’è Tilia?

    Tilia è una società sussidiaria di Linden Lab che offre alcuni servizi finanziari alla comunità di Second Life, e aiuta Second Life a rispettare le leggi e le normative degli Stati Uniti.

    Dall’1 agosto 2019, Tilia assume la gestione del bilancio in dollari USA del tuo account, sottoforma del tuo Account Tilia. Tilia gestisce anche le richieste di elaborazione credito e i pagamenti effettuati dal tuo account Tilia. L’account Tilia associato al tuo account Second Life viene creato automaticamente, e non hai bisogno di username o password diversi.

    Tilia logo.pngTilia logo.png

    Trasferire del credito con Tilia

    Nel rispetto dei requisiti normativi, se desideri trasferire una parte del tuo credito in dollari USA al tuo account PayPal o Skrill (“trasferire il credito”), devi fornire alcune informazioni personali per verificare la tua identità, tra cui:

    • Nome
    • Indirizzo
    • Data di nascita
    • Numero di previdenza sociale (o identificazione rilasciata dal governo, se non sei un cittadino statunitense).

    Ti potrebbe venire richiesto di fornire ulteriori informazioni per completare la transazione. Tilia conserva queste informazioni in modo sicuro, quindi dovrai fornirle solo una volta.

    Nota: I clienti minori di 18 anni a partire dall’1 agosto 2019 non potranno più trasferire credito, fino a quando non avranno raggiunto la maggiore età.
    Importante: Se il tuo account Tilia rimane inattivo per 12 mesi, ti verrà addebitata una tassa di inattività. Questa tassa ti verrà addebitata ogni mese, fintanto che l’account rimarrà inattivo. Puoi trovare maggiori informazioni su questa tassa nella Sezione 3.4 dei Termini del Servizio di Tilia.

    Domande di verifica identità

    Perché mi viene richiesto di inserire informazioni personali su Tilia e come verranno usati i miei dati?

    In quanto società registrate che offrono servizi di gestione di denaro, Linden Lab e Tilia devono rispettare le leggi e le normative USA applicabili. Come parte della nostra costante procedura di gestione del rischio dobbiamo ottenere, verificare e registrare informazioni sui clienti ai quali offriamo servizi finanziari. Prendiamo seriamente la tua privacy e sicurezza, quindi i tuoi dati personali continueranno a rimanere protetti e verranno usati solo per i fini specificati nella Informativa sulla Privacy di Linden Lab e Tilia.

    Che tipi di documenti di identità sono accettati?

    I documenti di identità accettati sono:

    • Patente di guida
    • Passaporto
    • Qualunque altro documento con foto rilasciato dal governo

    Se non hai nessuno di questi documenti, contatta il nostro team di assistenza per sapere come fare.

    Ho già inserito il documento di identità. Perché devo inserirlo nuovamente?

    I servizi finanziari offerti da Linden Lab sono ora gestiti da Tilia Inc., società sussidiaria interamente di sua proprietà. Tilia deve rispettare le leggi e le normative USA applicabili. Come parte della nostra costante procedura di gestione del rischio noi otteniamo, verifichiamo e registriamo i dati dei clienti ai quali offriamo servizi finanziari. I tuoi dati personali rimarranno protetti e verranno usati solo per i fini specificati nella nostra Informativa sulla Privacy, alla quale si può accedere dal nostro sito web.

    La maggior parte dei Residenti non dovrà fornire nuovamente i dati, poiché sono già stati registrati. In ogni caso, Tilia potrebbe aver bisogno di raccogliere e verificare nuovamente la documentazione.

    La mia banca, la compagnia della mia carta di credito, o Paypal hanno già verificato la mia identità. Perché devo verificarla di nuovo con Tilia?

    In quanto società che offre servizi di gestione di denaro, Tilia deve rispettare varie leggi statali e federali riguardanti il trasferimento di denaro. Per questo dobbiamo raccogliere e verificare i tuoi dati a prescindere dal fatto che tu li abbia già forniti ad altre istituzioni finanziarie, come la compagnia della tua carta di credito o PayPal.

    Non ho un numero di previdenza sociale (SSN). Cosa devo fare?

    Se non sei un cittadino statunitense, puoi fornire il tuo passaporto e una bolletta per verificare la tua identità. Se sei un cittadino statunitense e non hai un numero di previdenza sociale (SSN), contatta l’assistenza.

    E se non volessi inserire il mio numero di previdenza sociale (SSN)?

    Non potremo elaborare la transazione senza i tuoi dati di previdenza sociale; la legge ci obbliga ad avere queste informazioni.

    Perché non mi sono stati richiesti questi dati durante la registrazione?

    È necessario raccogliere dati solo per effettuare alcune transazioni finanziarie, come ad esempio trasferire parte dei tuoi fondi in dollari USA. Non è necessario invece per registrarsi su Second Life.

    Quando mi verrà richiesto un documento di identità?

    Ti verrà chiesto un documento di identità quando richiederai un trasferimento del credito e invierai dollari USA al tuo metodo di pagamento registrato.

    Posso fare verificare volontariamente il mio documento di identità prima di effettuare una richiesta di trasferimento credito?

    Sì. Puoi far verificare volontariamento il tuo documento di identità senza richiedere un trasferimento del credito. In questo modo ti assicurerai di non subire ritardi quando proverai a trasferire del credito per la prima volta con Tilia.

    Visita la pagina Informazioni per l'addebito sul sito Second Life. Puoi accedere al modulo di iscrizione facendo clic su Potremmo avere bisogno di ulteriori informazioni per trasferire il credito del tuo account Tilia. Una volta verificata la tua identità, il messaggio cambierà in “Abbiamo tutte le informazioni necessarie per trasferire il credito dal tuo account Tilia. Grazie!"

    Per ulteriori informazioni su questo procedimento, leggi questo articolo del blog: Fornire volontariamente le informazioni richieste.

    Quanto tempo ci vuole?

    Il tempo di gestione delle richieste va normalmente da uno a tre giorni, ma in alcuni casi ci possono volere fino a 30 giorni.

    Cosa accade al mio bilancio in dollari USA in caso di inadempienza?

    Il bilancio in dollari USA rimane nel tuo account. Non accetteremo alcuna richiesta di trasferimento credito fino a che non avremo ricevuto e rinnovato i documenti richiesti. Puoi utilizzare il tuo bilancio in dollari USA per comprare servizi di Second Life e dollari Linden.

    Quali prove di residenza sono accettate?

    I documenti accettati sono quelli elencati qui sotto, e non devono avere più di tre mesi:

    • Bolletta recente
    • Resoconto della banca, carta di credito o finanziario
    • Bolletta del cellulare
    • Contratto d’affitto o locazione
    • Modulo per le tasse
    • Iscrizione alla lista elettorale
    • Documenti dell’assicurazione

    Le foto di questi documenti devono essere chiare e a fuoco, dev’essere fotografato l’intero documento e mostrare chiaramente le informazioni richieste.

    Se cambio il mio nome legale, che documenti devo presentare?

    Se cambi il tuo nome, devi inserire le informazioni aggiornate. Documenti accettati:

    • Certificato di cambio nome
    • Certificato di matrimonio
    • Certificato di divorzio
    • Dichiarazione d’impegno

    Come faccio ad aggiornare la mia e-mail registrata per assicurarmi di ricevere comunicazioni da Tilia?

    Se vuoi aggiornare il tuo account e-mail a uno più recente, puoi farlo cliccando su questo link: https://accounts.secondlife.com/change_email. Ti consigliamo di verificare il tuo indirizzo e-mail e assicurarti che sia sempre aggiornato.

    Quali transazioni normalmente non richiedono una verifica tramite documento di identità?

    La verifica tramite documento d’identità è necessaria per richieste di trasferimento credito, ovvero quando chiedi di trasferire tutto o parte del tuo credito in dollari USA al tuo account PayPal o Skrill. Perciò, i seguenti tipi di transazioni normalmente non richiedono l’invio di dati personali:

    • Comprare dollari Linden con un qualunque metodo di pagamento
    • Utilizzare una carta di credito, PayPal o Skrill per pagare per dei servizi di Second Life, come l’abbonamento Premium o le tariffe per l’uso del terreno.
    • Spendere dollari Linden
    • Vendere dollari Linden nel LindeX

    Domande sull’uso di Tilia

    Posso accedere al mio account Tilia in modo separato dal mio account Second Life?

    Attualmente no. Il tuo account Tilia è integrato con il tuo account Second Life, e puoi accedervi attraverso il sito web di Second Life con le tue credenziali di accesso di Second Life. I servizi forniti da Tilia sono segnalati chiaramente.

    Posso trasferire dei dollari USA da Tilia direttamente sul mio conto bancario?

    Tilia non è ancora in grado di trasferire del credito direttamente su conti bancari, ma puoi trasferire il tuo bilancio in dollari USA al tuo account PayPal o Skrill.

    Devo utilizzare Tilia per comprare dei dollari Linden?

    No. Tilia non è coinvolta nel procedimento di acquisto di dollari Linden. Puoi continuarea a utilizzare il tuo metodo di pagamento registrato per comprare dollari Linden e non devi fornire ulteriori dati personali.

    Come posso evitare di pagare la tassa di inattività?

    Se il tuo account Tilia rimane inattivo per 12 mesi, ti verrà addebitata una piccola tassa di inattività mensile, di non più di 3,00$, per compensare i costi di adeguamento, i costi tecnici, di assistenza e di gestione per mantere il tuo account. La tassa di inattività non potrà mai far scendere il tuo bilancio sotto lo zero, e non potrà mai produrre un nuovo addebito sulla carta di credito. La tassa di inattività non intacca il tuo bilancio in dollari Linden.

    Per evitare di pagarla, accedi al tuo account Second Life almeno una volta ogni 12 mesi. Inoltre, i Residenti con abbonamento Premium non dovranno mai pagare la tassa di inattività, fintanto che il loro abbonamento Premium rimarrà attivo.

    Perché non posso trasferire il credito?

    Se non sei ancora riuscito a verificare i documenti con i tuoi dati personali, non potremo accettare le tue richieste di trasferimento credito.

    Informazioni tecniche e domande legali

    I miei dati sono al sicuro?

    Capiamo la tua preoccupazione. I tuoi dati sono protetti come specificato nella nostra Informativa sulla Privacy. Se non ti va di inviare i tuoi dati personali via internet, contatta l’assistenza clienti per metodi alternativi.

    Per ulteriori informazioni su come proteggiamo i tuoi dati, dai un’occhiata all’articolo sul nostro blog: Informazioni sulla Privacy e la Sicurezza in Tilia.

      Tilia è conforme al GDPR?

      Tilia è totalmente conforme al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Per maggiori informazioni, vedi la nostra Informativa sulla Privacy. Se hai domande specifiche sul tuo account e la tua situazione personale, contatta il nostro team di assistenza clienti.

      Tilia condivide i miei dati con il governo?

      Tilia non fornirà i tuoi dati ad alcun governo a meno che non venga costretta a farlo attraverso un procedimento legale, come un mandato di comparizione o perquisizione.

      I miei dati verranno utilizzati con fini di data mining?

      Tilia non è associata con il data mining in alcun modo, e i tuoi dati non verranno usati per questo scopo o venduti a terze parti. Tilia è una società sussidiaria di Linden Lab, ed esiste per rafforzare le nostre procedure e proteggere meglio i tuoi dati, aiutando la parte commerciale di Second Life a crescere.

      Il mio bilancio in dollari USA passerà ad essere di proprietà dello stato?

      Sì. Tilia rispetterà le leggi di ogni stato sulle proprietà non reclamate.

      Cosa accade se un residente di Second Life muore con un bilancio in dollari USA ancora attivo nel proprio account Tilia?

      Per vedere la nostra politica attuale, visita il nostro articolo sul wiki riguardante questo argomento: Linden Lab Ufficiale: Morte e altre preoccupazioni al di fuori di Second Life.




      User Feedback


      There are no comments to display.


    ×
    ×
    • Create New...