Jump to content

Streaming


Biker Carpathia
 Share

You are about to reply to a thread that has been inactive for 4774 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Ciao a tutti :) 
Chiedo una mano ai frequentatori del forum, visto mai che qualcuno mi sa dare una mano :)

A casa mia ho una connessione internet a banda larga WI FI, e facendo i speedtest sul web, questi ultimi mi danno come risultato una connessione che arriva a 9 mega in download e ben 5 mega in upload... 

Il problema è che quando strimmo in Land, la musica si sente a scatti e non riesco a capire il perchè... 

Se, invece, stacco il cavo di rete e mi connetto con una banale pennetta della TIM, mi metto a strimmare e la musica, in land, si sente perfettamente....

Aprendo il misuratore del Lag (Io uso il Phoenix), con la connessione di casa ho il pallino relativo al network di colore rosso.... con la pennetta invece è verde, al massimo giallo...

Qualcuno mi sa dare una soluzione (se esiste?). 

Sappiate che dove vivo io la ADSL non arriva, quindi niente Fastweb, niente Telecom, niente di niente...

Se qualcuno ha qualche soluzione bene, sennò... in attesa di fastweb ci arrangeremo con la pennetta :)

Grazie a tutti per l'attenzione e a presto.

Biker.

 

Link to comment
Share on other sites

Un paio di giorni fa ho letto un articolo riguardo a un provider canadese che deliberatamente rallenta certi servizi tipo lo streaming musicale a causa della quantità di banda che consumano. Probabilmente non c'entra niente con il tuo caso, ma potrebbe essere una possibile risposta.

Lo stream musicale va a scatti solo quando usi SL? Hai provato ad usare un servizio stream qualsiasi senza usare SL?

Link to comment
Share on other sites

5 mega in upload mi sembrano proprio tanti io con alice 7 mega ne ho mediamente 6,90 in download e 0,40 in upload e lo streaming comunque va bene perché non è che ne servano poi un esagerazione, però solo col cavo di rete. Con il wi fi anche se le velocità sono sempre le stesse ho problemi anch'io. Qualcuno mi ha detto che può essere a causa della connessione non proprio stabile e col cavo si riesce a evitare che salti troppo, ma non so con certezza....

Link to comment
Share on other sites

Cinque mega, o più, in upload sono certamente possibili (lui infatti dice di non usare ADSL), per esempio con abbonamenti da migliaia di euro che per ovvie ragioni vengono stipulati solo da aziende o enti pubblici... È curioso che lui, invece, abbia un collegamento di questo genere a casa. Dato che usa Speedtest, sarebbe utile se ci linkasse l'immagine .png generata automaticamente dal sito al termine del test, con le informazioni sulla connessione.

Non dimentichiamo, comunque, che in casi molto rari Speedtest può sbagliare.

Link to comment
Share on other sites

Con la fibra ottica di Fastweb a Milano si hanno 10 Mbps in download e 9 Mbps in upload, misurati con Speedtest. Naturalmente con server distanti (tipo USA) i numeri diminuiscono parecchio. Infatti è necessario considerare anche dove si trovano i server a cui ci si collega.

Link to comment
Share on other sites

You are about to reply to a thread that has been inactive for 4774 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...