Jump to content
  • Sign in to follow this  

    Creare un’asta


    In altre lingue

    È possibile creare un’asta di terreni per lotti posseduti da singoli individui sulla terraferma di Second Life.

    Requisiti

    Il lotto deve essere posseduto da un unico residente e deve trovarsi sulla terraferma. I terreni posseduti da un gruppo su isole private non possono essere messi all’asta. Il tuo terreno deve anche essere contrassegnato come Mostra nella ricerca (vedi Pagine del luogo per maggiori informazioni). Le aste possono essere create solamente dal proprietario del lotto, e il proprietario deve avere un indirizzo e-mail verificato.

    Creare un’asta

    1. Vai su https://places.secondlife.com e fai clic su I miei luoghi nella barra del menu.
    2. Seleziona un lotto da mettere all’asta e fai clic su Visita. Verrai reindirizzato alla Pagina del luogo di quel lotto.
    3. Fai clic sul pulsante Metti all’asta questo lotto sulla colonna a sinistra.
    4. Si aprirà una scheda che ti permetterà di organizzare l’asta. Ci sono quattro campi, tutti da compilare obbligatoriamente:
      • Ora di inizio: L’ora in cui inizierà l’asta, Ora del Pacifico
      • Ora di chiusura: L’ora in cui finirà l’asta, Ora del Pacifico
      • Base d’asta: L’offerta minima richiesta al primo offerente, in dollari Linden (L$)
      • Incremento d’offerta: L’incremento sulla base del quale fare le offerte successive (per esempio, se l’offerta attuale è 500 e l’incremento d’offerta è 10, la prossima offerta dovrà essere di almeno 510).
        Nota: Questi campi sono già compilati con valori predefiniti, ma sei libero di cambiarli.
    5. Vi sono le seguenti limitazioni:
      • Ora di inizio: Dev’essere nel futuro, ma non oltre le quattro settimane.
      • Ora di chiusura: Dev’essere successiva di almeno 48 ore all’ora di inizio, ma un’asta non può durare per più di una settimana.
      • Base d’asta: L’offerta iniziale predefinita è di 0,50 L$ per metro quadrato del lotto, ma puoi impostarla su qualunque altro valore.
      • Incremento d’offerta: L’incremento d’offerta predefinito è 10. L’incremento d’offerta dev’essere impostato su multipli di 10, e l’incremento massimo è 100.
    6. Quando hai stabilito i valori che desideri, fai clic sul pulsante Crea asta. Il tuo lotto comprarirà nella lista Aste programmate fino all’ora di inizio, e la Pagina del luogo indicherà che c’è un’asta programmata. Passato l’orario di inizio, il lotto apparirà nella lista Aste aperte e il riquadro delle offerte verrà visualizzato sulla Pagina del luogo del tuo lotto.

    Quando crei un’asta, la proprietà del lotto viene trasferita ad un account di deposito temporaneo chiamato AuctionServices Linden. Non sarai più tu il proprietario. Non potrai modificare, tagliare, vendere o cambiare il lotto in alcun modo una volta creata l’asta. Se cancelli l’asta, o se l’asta si conclude senza offerte, il lotto torna ad essere di tua proprietà.

    Riprogrammare un’asta

    Puoi modificare gli orari programmati e gli importi delle offerte in qualunque momento prima dell’inizio dell’asta. Quando l’asta è programmata ma non ancora iniziata, compare un pulsante Riprogramma questa asta sulla Pagina del luogo per il proprietario del lotto. Facendo clic su questo pulsante verrai reindirizzato alla scheda di programmazione, dove potrai cambiare i valori impostati in precedenza.

    Cancellare un’asta

    Puoi cancellare un’asta prima che questa inizi. Puoi anche cancellare un’asta già iniziata se non sono ancora state fatte offerte. Fai semplicemente clic sul pulsante Cancella questa asta sulla Pagina del luogo e poi conferma la cancellazione nella pagina successiva. Quando cancelli l’asta, il lotto torna a essere di tua proprietà.

    Nota: Non puoi cancellare un’asta se hai già ricevuto almeno un’offerta.

    Completare un’asta

    Quando arriva l’orario di chiusura, l’asta viene chiusa automaticamente. Ricevi un’e-mail per notificarti che l’asta è stata chiusa, ma non è necessario che tu faccia nulla.

    La proprietà del lotto viene trasferita al vincitore dell’asta, e l’importo dell’offerta vincitrice (meno un 15% di commissione) viene trasferito sul tuo account.

    Se l’asta si chiude senza offerte, la proprietà del lotto ti viene restituita da Auction Services.

    Sign in to follow this  


    User Feedback


    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...