Jump to content

Second Life non accessibile. Ancora? Ma bastaaa!


Miumiu Yiyuan
 Share

You are about to reply to a thread that has been inactive for 962 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Salve. E' da qualche giorno che di punto in bianco SL non è accessibile senza una valida ragione. Questa notte (ora italiana) mi ha persino fatto sloggare mentre ero impegnata in una mia lecita attività remunerativa (il che significa che questo problema mi fa perdere diversi... cioè CENTINAIA e MIGLIAIA di L$ ogni volta che accade).

Provo le solite cose come:

1) Tentare l'accesso con un altro account (e in un'altra regione).

2) Riavviare il router aspettando anche qualche minuto.

3) Riavviare Windows.

4) Spegnere e riavviare il PC chiudendo la sessione di Windows.

5) Tentare l'accesso sul sito web di SL.

6) Impostare DNS primario e secondario diversi (scegliendo tra quelli consigliati nel web, compresi i più comuni di Google).

Tuttavia questi tentativi non vanno a buon fine nonostante lo status del Grid di SL segnala che i servizi siano online. Continua ad apparirmi la finestra che "Nonostante i vari tentativi non è stato possibile accedere a SL. Controllare la connessione, il firewall, ecc... ecc... bla bla bla". Ovviamente la mia rete funziona benissimo così come la connessione a banda larga e tutti i siti online sono accesssibili come anche altri servers di gioco e piattaforme come Steam. L'unico problema è collegarmi a Second Life. Sta notte inoltre ho spento il router e l'ho riacceso solo sta mattina dato che dopo quasi un'ora di tentativi mi sono rassegnata e son crollata sul letto.

Solo da qualche minuto sono riuscita a loggarmi qua per poter scrivere sul forum. Il che significa che ho avuto un down di diverse ore e senza alcuna spiegazione nemmeno via email. Ed è già la seconda volta di un down connection a SL di diverse ore negli ultimi 3 giorni, almeno per quando io devo connettermi. Poi nelle altre ore del giorno non so se accadrebbe la stessa cosa.

Poco fa ho notato che qui sul web nel tentativo di loggare mi è apparso fugacemente un avviso che Tilia non poteva connettermi. Che sia colpa dei servers di Tilia? Che il down sia imposto da Tilia per le mie transazioni di L$ tra acquisti (in prevalenza su Market Place) e pagamenti a mio favore (in World)? Ma che disservizio è mai questo? Allora se così fosse Tilia dovrebbe indennizzarmi dei L$ che mi fa perdere.

Capita anche a qualcun altro sta cosa alquanto fastidiosa? Qualche consiglio? Penso di aver fatto tutto ciò che è in mio potere... tranne cercar di accedere con un altro computer dato che attualmente non ne ho. Non posso nemmeno provare un VPN.

PS: L'antivirus non mi segnala alcun problema e non ha mai impedito a SL di funzionare.

 

Edited by Miumiu Yiyuan
Ho aggiunto dettagli
Link to comment
Share on other sites

You are about to reply to a thread that has been inactive for 962 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...