Jump to content

Avatar deformato


OscarLemmon
 Share

You are about to reply to a thread that has been inactive for 3700 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho due computer, uno da tavolo e un portatile che usiamo io e mia moglie in SL. C'è un problema che quando li usiamo assieme in SL nel mio pc il mio avatar maschio lo vedo regolare, mentre nel portatile di mia moglie si vede il mio avatar deformato (nano o occhi deformati).I due computer sono collegati al modem-router con cavetti.Usiamo l'ultima versione di Firestorm. Qualcuno mi sa dire se si può ovviare a questo inconveniente ? - Grazie

Link to comment
Share on other sites

Gli occhi deformati (sulla stregua di 'fuori dalle orbite') farebbe pensare ad un problema riguardante una mesh riggata indossata. Anche la 'nanosità' può essere messa a volte in correlazione con l'uso contemporaneo e successivo detach di due mesh riggate in conflitto tra loro.

In genere questi problemi si risolvo al successivo login di uno dei due account in quanto si dovrebbe forzare il reload dei parametri dell'avatar. Se questo non accade, sempre ragionando per ipotesi, potrebbe essere dovuto ad un problema di cache del viewer che vede 'deformato'.

Nella tua situazione quindi farei questa prova:

1) Rimuovi TUTTI gli elementi mesh indosssati (per rimuovere le possibili fonti di fonti di conflitti tra mesh).

2) Per ulteriore sicurezza entra in appearance mode ed esci (per forzare il refresh dei parametri dell'aspetto dell'avatar)

3) Con il viewer che vede deformato (quello del portatile) nella finestra di login (prima di entrare cioè) imposta un refresh della cache.

4) Chiudi (senza essere entrato) rilancia il viewer ed entra, in questo modo prima entrare IW si dovrebbe notare un breve periodo di attesa con la dicitura 'clearing cache'. Quando finalmene enterà verifica se vede il tuo avatar (ancora privo di  mesh) con la shape regolare.

In alternativa, prova a usare, sul portatile, un viewer differente, tipo quello ufficiale LL. Dato che non condivide la cache con Firestorm dovrebbe visualizzarlo 'correttamente' senza essere influenzato da possibili problemi di chace corrotta di Firestorm.

Link to comment
Share on other sites

You are about to reply to a thread that has been inactive for 3700 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...