Jump to content

Verso i pagamenti in valuta locale


Noelle Linden
 Share

You are about to reply to a thread that has been inactive for 3487 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Abbiamo iniziato il beta test di una nuova soluzione di pagamento in valuta locale e desideriamo condividere maggiori informazioni al riguardo.

Di recente abbiamo iniziato il test della versione beta di una nuova soluzione che consente ai nostri clienti internazionali di usare le valute locali e altri metodi di pagamento locali per l'acquisto di dollari Linden e per effettuare altre transazioni finanziarie con Linden Lab. I nostri clienti internazionali ci stanno a cuore e desideriamo rendere gli acquisti e le attività commerciali in Second Life più semplici e meno costose. Dopotutto, non sarebbe bello poter usare la propria valuta o Paypal per acquistare dollari Linden e risparmiare anche sulle tariffe di conversione della valuta? Siamo d'accordo.

Come succede in ogni beta test su vasta scala, abbiamo incontrato alcuni problemi imprevisti, errori di sistema e flussi utente non intuitivi che ci hanno portato a ripensare alcune cose. Perciò desideriamo condividere informazioni sullo stato di avanzamento e su cosa ci si può aspettare quando offriremo questa funzionalità a tutti i nostri clienti internazionali prima della fine dell'anno.

 

  • I problemi recenti relativi agli addebiti non influenzeranno lo stato del vostro account: se avete notato problemi negli addebiti, non vi preoccupate. Alcuni clienti internazionali hanno cercato di pagare (per mantenere attivo il proprio account) e non sono stati in grado di completare la transazione. Se avete notato questo problema, ce ne scusiamo sinceramente. Tutti gli account di coloro che non sono stati in grado di fornire pagamenti a causa di questo disguido nel sistema sono stati ripristinati manualmente mentre continuiamo a lavorare per risolvere il problema in generale. Gli account interessati continuano ad essere attivi e non perderanno il proprio stato o il proprio terreno a causa di ciò.
  • I pagamenti in valuta locale saranno supportati in tutte le versioni supportate di Viewer: un altro dubbio sollevato dalla comunità riguarda l'acquisto di dollari Linden utilizzando valuta locale in Viewer 1.23. È possibile, anche se alcune persone che utilizzano Viewer 1.23 potrebbero avere avuto problemi nell'acquisto di dollari Linden alcune settimane fa. Da allora, il problema è stato risolto. Oggi i clienti che partecipano alla beta possono acquistare dollari Linden con tutti i Viewer supportati.
  • Dobbiamo rendere più facile l'uso dei pagamenti in valuta locale: per quanto riguarda l'usabilità, abbiamo svolto un test limitato della versione beta con alcuni clienti internazionali nuovi ed attuali. I dati raccolti hanno mostrato che è necessario migliorare ulteriormente l'usabilità per rendere semplice ed intuitiva l'esperienza di acquisto di dollari Linden (e di altre transazioni). Nel frattempo i nuovi utenti vengono instradati al sistema di pagamenti standard. I clienti correnti che hanno già usato la soluzione di pagamento in valuta locale continueranno a partecipare al beta test. Tutti gli altri utilizzeranno il sistema di pagamento corrente.

Alla fine di luglio saremo pronti a fornire a tutti i nostri clienti internazionali opzioni di pagamento complete in valuta locale in un sistema integrato e facile da usare. Vi aggiorneremo nuovamente quando ci appresteremo a lanciare il sistema. Vi ringraziamo per la vostra comprensione mentre lavoriamo a rimuovere gli intoppi.
E se avete ulteriori domande sul programma, è disponibile un articolo completo nella Base conoscenze sui pagamenti in valuta locale che include una guida e risposte a domande ricorrenti (incluso come contattare l'assistenza) in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, e giapponese.

Link to comment
Share on other sites

Hi Noelle,

In questo post non è trattato un tema fondamentale per noi commercianti, mi spiego meglio:

Io per esempio con il mio avatar "pagatore" uso la mia carta di credito per comprare linden dollars e per pagare il mio premium account però quando devo ritirare dollari americani (frutto delle mie vendite) uso paypal perchè è l'unico metodo che noi europei abbiamo (a meno di non usare wire transfer ma il minimo è 10000 USD e mi sembra proibitivo).

Ora molti come me che sono stati scelti per i beta test si ritrovano con dollari americani bloccati nel sito di SL senza poterli ritirare fino a quando non sistemerete i metodi di pagamento (paypal appunto)... cosa dovremmo fare? aspettare fino a fine Luglio?

ti ringrazio per una gradita risposta, Belias

Link to comment
Share on other sites

Noelle,

vorrei sapere se Linden Lab è al corrente delle "pratiche di sicurezza" di ClickAndBuy. Mi spiego:

Nel mese di aprile per il consueto pagamento mensile del tier mi si è presentata l'opzione di pagare con ClickAndBuy, cosa che ho fatto. Dopo un'elaborata iscrizione al loro servizio, il pagamento è andato a buon fine. Ho poi notato nel mio dashboard che ClickAndBuy è diventata la forma di pagamento di default.

Ieri mi è stato addebitato il tier per questo mese e il pagamento è andato a buon fine. Nonostante questo, oggi mi è arrivata una email di ClickAndBuy che mi avverte che il mio account è stato bloccato e mi si chiede di contattare il customer service, senza specificare i motivi. Contatto ClickAndBuy e mi viene spiegato che per motivi di sicurezza devo fornire i seguenti documenti:

- copia a colori della carta d'identità

- copia dell'estratto conto bancario

- copia di una bolletta

Assolutamente pazzesco!!!

Non un documento, addirittura tre!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
You are about to reply to a thread that has been inactive for 3487 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...