Jump to content

Problema con il rotation script


Aliza Karu
 Share

You are about to reply to a thread that has been inactive for 4696 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

yeee il mio primo problema sul forum nuovo XD

ho un problema con il rotation script, prima funzionava normalmente, ora non vedo più ruotare gli oggetti :(

gli altri script funzionano perfettamente, ho provato a svuotare la cache, a fare reset script ecc.. ma niente non vedo girare le cose :((

idee? assieee XD

Link to comment
Share on other sites

Io non sono sicuro di aver capito il problema, forse a causa della traduzione. Se si utilizza uno script llTargetOmega e desidera che un oggetto per far girare la filatura, però, tutto quello che dovete fare è utilizzare il vettore <0.0,0.0,0.0>. Ciò renderà il fermano.

Link to comment
Share on other sites

prova a "ripartire da zero", cioè crea un cubo e trascinaci dentro uno script con rotazione del cui funzionamento sei sicura.

Fallo in una regione diversa dal solito dopo esserti assicurata che gli script siano consentiti, non farlo sulla Preview Grid, e usa un viewer ufficiale.

 

default{    state_entry()    {        llTargetOmega(<0,0,1>, 1.0 * PI,1);    }}

 

 

Link to comment
Share on other sites

Assie Open.. in realtà a fare un cubo e mettere lo script ci ho provato, ma non in una regione diversa (in genere da me non ho problemi), però poi ci provo :)

effettivamente io anche pensavo fosse un problema di ascent, ma il 2 non mi gira e l'1 tante cose non le ha.. :((

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Se usi llTargetOmega() le possibili cause che mi vengono in mente sono 3:

La prima è che nei parametri o tu abbia utilizzato un vettore (I° parametro) nullo (ZERO_VECTOR o <0.0,0.0,0.0>)  o che lo spinrate (II° parametro) sia 0.0. Il gain (III° parametro) ha effetto solo con oggetti fisici ma deve comunque essere imposto con un valore diverso da 0.

La seconda è che tu stia rezzando l'oggetto in una parcel 'no script' o dove tu non hai i permessi di eseguire script.

La terza è che sia assente il segno di spunta in 'run' nella finestra di edit del sorgente (in questo caso lo compilerebbe ma non lancia l'esecuzione dello script).

Link to comment
Share on other sites

...adesso non sono iw e non mi ricordo com'è lo script xD li modifico , ma non li compilo, sono molto niubba in questo ghghg però purtroppo posso assicurarti che nessuno dei tre è il mio caso, i parametri sono giusti (anche perchè gli altri vedono ruotare l'oggetto), la mia sim ha gli script attivi per noi residenti e lo script ha il run ed è attivo...

non ho ancora avuto il coraggio di entrare con la 2 ufficiale ma prima o poi lo farò, la cosa strana è che fino al girono prima vedevo la rotazione e il giorno dopo no, e che funziona solo con la rotazione, perchè gli altri script mi funzioano

bho

comunque grazie mille intanto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Le cause possono essere le seguenti:

  1. Sei in una land dove lo script non funziona
  2. Hai lo script disattivato
  3. Un errore nella scrittura dello script

Controlla di aver attivato la spunta: RUN ACTIVE SCRIPT, POI SALVA. Se non dovesse andare, controlla di essere in una land dove l'esecuzione degli script è abilitata. Non credo che sia un errore di script, perché il compiler non dovrebbe farti salvare uno script con errori.

 

Fammi sapere ;)

 

Link to comment
Share on other sites

You are about to reply to a thread that has been inactive for 4696 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...