Jump to content

PROBLEMI SCRITTE SU SL


Susilie
 Share

You are about to reply to a thread that has been inactive for 3712 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

salve spero che qualcuno mi aiuti perche sl mi sta facendo impazzire in questo mese...

prima di formattare il mio hp andava tutto ok, visualizzavo avatar e scritte normali. ora, avendo avuto un problema di virus nel pc, prima nn si aprivano piu le pagine google. allora l'ho òportato da un tecnico, mi ha risolto il problema formattanmdo tutto e restituendomelo come prima. solo che ora, mi dice che le pagine non si aprivano forse per un problema di modem o mcavo ethernet. il cavo è nuovo si aprono le pagine internet tutto ok. il problema è che ora sto navigando con la wifi perche il cavo ethernet nn me lo riconosce. e vabe.

ma ll discorso è che sl prima lo visualizzavo bene ora no. cioè mi fa sto lavoro : come se le scritte fossero mangiate e non riesco a leggere nessuna scritta. da cosa puo essere dovuto? vorrei poter mandare la foto di quello ke appare su sl ma nn riesco. come poss fare? qualcuno risponda vi prego!

 

Link to comment
Share on other sites


Susilie wrote:

il cavo è nuovo si aprono le pagine internet tutto ok. il problema è che ora sto navigando con la wifi perche il cavo ethernet nn me lo riconosce. 

Qui ci sono un paio di incongruenze...dici che con il cavo (nuovo) riesci a visualizzare le pagine web, ma subito dopo dici che il cavo ethernet non viene 'riconosciuto' e che sei costretto ad usa il WiFi.

Ad ogni modo, per quanto ne so non esiste nessun 'riconoscimento' del cavo ethernet, o il cavo è sbagliato ("cross" invece che "diretto") o è di qualità inferiore alle necessità (tipicamente serve un cavo di categoria 5 o superiore).

Ma mi verrebbe da escludere entrambe le ipotesi in quanto i cavi in commercio per la maggior parte rispondono a queste necessità base (a meno di non fare richieste estremamente specifiche).

Detto questo, se non riesci a connetterti al router con il cavo più probabilmente il problema risiede nella mancaza del driver appropriato per la tua scheda di rete (cosa che non sarebbe tanto strana in seguito ad una formattazione, ma il tecnico avrebbe dovuto verificare prima di riconsegnartelo).

 


Susilie wrote:

ma ll discorso è che sl prima lo visualizzavo bene ora no. cioè mi fa sto lavoro : come se le scritte fossero mangiate e non riesco a leggere nessuna scritta. da cosa puo essere dovuto? vorrei poter mandare la foto di quello ke appare su sl ma nn riesco. come poss fare? qualcuno risponda vi prego!

 

Senza uno screenshot è piuttosto difficile anche solo capire cosa intendi per 'scritte mangiate", quali scritte? (quelle nell'interfaccia?, quelle che leggi IW?) e "mangiate" in che senso? (come se fossero in bassa risoluzione? come se mancassero dei pixel? come se ne venisse tagliata una parte?)

 

Senza indicazioni più precise si possono fare solo ipotesi un pò a casaccio, dall'uso di un driver non aggiornato della scheda grafica a un problema dei font utilizzati. Ma ripeto, senza indicazioni precise (screenshot del problema, sistema operativo utilizzato, scheda grafica montata e via dicendo) qualsiasi ipotesi sulle cause del malfunzionamento vale tanto quanto un'altra.

Link to comment
Share on other sites

You are about to reply to a thread that has been inactive for 3712 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...