Jump to content

Gruppi o land dove incontrare italiani?


Shiva Meiler
 Share

You are about to reply to a thread that has been inactive for 1986 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' da più di 5 anni che sono su SL e mi sono resa conto di conoscere davvero pochi italiani...e ogni tanto sento la mancanza della mia lingua ;)
Consigli su posti o gruppi attivi dove incontrare italiani (sia uomini che donne, mi interessa solo fare amicizia)?
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao! Guarda, capisco che puoi sentire la mancanza di scrivere nativamente nella nostra lingua, ma i gruppi italiani su SL sono una razza piuttosto particolare.

Tranne le dovute eccezioni, si tratta di minoranza di mentalità piuttosto chiusa, che tende ad associarsi in piccoli gruppi che in genere durano non più di un paio di settimane, principalmente con il fine di trovare partnership da tradurre nella vita reale.

Se quindi cerchi esclusivamente amicizia, probabilmente questa amicizia durerebbe fino a quando non sarai in grado di soddisfare appieno la curiosità dei nuovi 'amici'.

Di solito gli italianimedi affittano una sim a società, con l'idea di tirare su un disco club o qualche cooperativa di negozi di qualità che va da 'economico e popolare' a scendere. Anzi, è solito vedere le due cose insieme: discoteca al centro, negozi intorno. Appena iniziano i tradimenti, le gelosie, o quando la fetta non si divide in parti uguali, va tutto all'aria.

Il vibe italiano è solitamente piuttosto negativo, c'è molta gelosia ed è solito imbattersi in soggetti altamente frustrati che si sono avvicinati ad SL senza avere nemmeno idea di come ci si comporta in una chat, o che trattano SL ed i suoi contenuti come se si trattasse di un videogioco qualunque, senza avere chiara la sua indentità di community fatta di persone reali che produce user content.

Non mi piace generalizzare, ma traducendolo in numeri, mi è capitata la stessa, identica esperienza negativa su almeno 5 gruppi di italiani. 

Se principalmente si trova piacere nel creare ed esplorare, imparare, sfidare sè stessi rapportandosi al nuovo, ti posso confermare che personalmente gli stranieri mi hanno dato molto di più, sono una grande fonte di arricchimento personale e di apertura mentale.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti.

Io sono in SL dal 2007, e posso assicurare che ci sono parecchi gruppi  italiani e land italiane in cui divertirsi, passare ottime serate tra musica, arte, giochi di ruolo e trovare ottime amicizie.

Basta cercare. Perchè non date uno sguardo alla lista delle land italiane che potete trovare sul forum http://www.secondlifeitalia.com  ?

Rubin Mayo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Si trovano ancora delle land italiane attive, ne conosco almeno tre piuttosto attive, altre lo sono meno ma sono frequentate. Poi contattarmi inworld per il landmark oppure seguire la SLUrl: https://maps.secondlife.com/secondlife/Ibiza Island/124/105/21 di Italia Romantic Nude Beach - ma che ci faccio qui; http://maps.secondlife.com/secondlife/Palmetta/226/6/23 di *Happy Selfie*, http://maps.secondlife.com/secondlife/Altered State/31/133/26 di ROMA CAPOCCIA. Sono curioso di sapere la tua opinione a riguardo e se già conosci queste land. Buon divertimento.

Link to comment
Share on other sites

You are about to reply to a thread that has been inactive for 1986 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...