Jump to content
  • Fatturazione/Addebito


    In altre lingue

    Panoramica

    Perché devo fornire dei dati di pagamento?

    Con un account Basic hai accesso completo a Second Life e non è necessario fornire una carta di credito o un account PayPal. Se però decidi di aggiungere una carta di credito o un account verificato PayPal, puoi:

    Politiche aziendali di Second Life sugli addebiti

    Leggi interamente le Politiche aziendali di Second Life sugli addebiti, accessibili anche dai Termini del servizio.

    Linden Lab® addebiterà denaro sul tuo account solo in alcune circostanze specifiche. L'ammontare viene dedotto per primo dal saldo in dollari USA (USD), quindi dalla carta di credito o dall’account PayPal se il saldo in USD non fosse sufficiente.

    Abbonamento Premium

    Gli account Premium vengono addebitati secondo il piano di pagamento selezionato. A seconda del piano, gli addebiti possono essere mensili, trimestrali o annuali. Consulta il tuo Riepilogo Account per informazioni sulle spese attuali. Per cambiarle, consulta la pagina Cambia livello abbonamento.

    Tariffe uso terreno

    La tariffa per l'uso del terreno (detta anche livello) è un addebito mensile variabile che aumenta in base alla quantità di terreno che possiedi su Second Life. Per maggiori informazioni sulle tariffe per l'uso del terreno, consulta la pagina Prezzi terreni e Tariffe uso terreno. Le tariffe per l'uso del terreno non sono incluse nelle tariffe per le regioni private.

    Tariffe per Regioni private

    Oltre all'addebito iniziale per l'acquisto della regione privata, i proprietari di una regione privata devono pagare una tariffa mensile a Linden Lab. Le tariffe per le regioni private vengono addebitate direttamente alla carta di credito o all'account PayPal, e sono diverse dalle tariffe per l'uso del terreno.

    Consulta Acquistare regioni private per confrontare le diverse tariffe per le regioni private.

    Nota: le tariffe per le Regioni private non includono l'IVA.

    Visita il Portale terreni per maggiori informazioni sui tipi di terreno e sui prezzi, incluso l'accesso ai siti Vendita terreni e Aste.

    Per effettuare alcune modifiche alle regioni è necessario pagare tariffe aggiuntive, ad esempio nel caso di cambio di nome, spostamento o conversione a un tipo di regione diverso; per maggiori informazioni consulta Gestione delle regioni private.

    Aste

    Alcune aste di terreni vengono denominate in USD. Chi vince l'asta deve effettuare un pagamento una tantum, ma se l’aumento della quantità di terreno causa un aumento del Livello terreno, le Tariffe per l'uso del terreno potrebbero aumentare. Per maggiori informazioni sulle aste per i terreni in Second Life, consulta la pagina FAQ aste.

    Affitto regioni

    Puoi affittare un'intera regione per un breve periodo di tempo. Il costo dell'affitto di un'intera regione è di 4000 L$ al giorno, e il totale deve essere pagato il primo giorno del periodo di affitto. Nota che questo prezzo è indicato in Dollari Linden (L$) e non in Dollari USA. Per maggiori informazioni sull'affitto delle Regioni, visita il Portale terreni.

    Mercato di scambio dollari Linden

    Tutti i Residenti possono convertire Dollari USA in Dollari Linden (L$) sul Mercato di scambio dollari Linden (LindeX). Gli addebiti LindeX vengono generati in ciascuna transazione e si riceve un addebito solo quando si decide di eseguire una conversione di valuta. È possibile anche acquistare dollari Linden nel mondo virtuale facendo clic sul pulsante Compra L$ di fianco all'indicazione del saldo in dollari Linden. Per maggiori informazioni sulle tariffe per le transazioni su LindeX, consulta la pagina LindeX: Tariffe.

    Alcune società che emettono carte di credito addebitano una piccola somma per pagamenti in una valuta diversa da quella in cui è stata emessa la carta. Se ti trovi negli Stati Uniti e ti viene addebitata una tariffa per la transazione in valuta per l'uso della tua carta di credito, prova a cancellare e inserire nuovamente il metodo di pagamento per provare a risolvere il problema. Altrimenti contatta la tua banca per informazioni relative alle tariffe.

    Attenzione: Se noti addebiti sospetti o inattesi sulla carta di credito oppure sull'account PayPal che sembrano provenire da Linden Lab, raccogli tutte le informazioni disponibili e invia una richiesta di assistenza per permetterci di esaminare il problema.

    Come visualizzare o modificare i dati di pagamento

    Per visualizzare i tuoi dati di pagamento, visita la pagina Dati di pagamento sul sito Second Life.

    Nota: per motivi di sicurezza, puoi visualizzare solo il tipo di carta associata con il tuo account e le quattro ultime cifre del numero. Il numero completo non è visibile.

    Sulla pagina Dati di pagamento puoi visualizzare il saldo corrente in dollari Linden (L$) e in dollari USA, visualizzare e aggiungere il metodo di pagamento in dollari USA per l'account e impostare i metodi di pagamento utilizzati per i vari tipi di acquisto.

    Aggiungere un nuovo metodo di pagamento

    Per aggiungere una carta di credito, un account PayPal o Skrill all'account di Second Life, fai clic su Aggiungi una carta di credito, Aggiungi un account Paypal, o Aggiungi un account Skrill. Segui le istruzioni sullo schermo per impostare un accordo di pagamento con PayPal o Skrill, oppure inserisci i dati della tua carta di credito come richiesto.

    Dopo aver aggiunto un metodo di pagamento, questo viene salvato nell'account e può essere associato con vari tipi di pagamento. Vedi la sezione seguente per maggiori informazioni.

    Puoi anche aggiungere un nuovo metodo di pagamento durante la transazione, quando selezioni il metodo di pagamento. Se aggiungi in questo modo una carta di credito, un account PayPal, o un account Skrill, questo viene associato automaticamente al tipo di pagamento effettuato.

    Associare i metodi di pagamento ai tipi di pagamento

    Puoi specificare il metodo di pagamento da utilizzare per ciascuno dei seguenti tipi di pagamento:

    • Acquistare L$ all'interno del Viewer
    • Acquistare L$ sul Web
    • Tariffe per acquisto terreno, abbonamento Premium, e tariffe ricorrenti

    Per associare un metodo di pagamento, passa alla sezione Come stai pagando della pagina Dati di pagamento e fai clic su Cambia a fianco al tipo di pagamento che vorresti utilizzare, quindi seleziona il metodo di pagamento desiderato dall'elenco visualizzato.

    Puoi rimuovere questo collegamento in qualunque momento facendo clic sul pulsante Cambia situato di fianco al metodo di pagamento, e togliendo la spunta alle caselle accanto ai tipi di pagamento associati.

    Puoi anche cambiare il metodo di pagamento associato durante una transazione selezionando un altro metodo di pagamento o aggiungendone uno nuovo per quella transazione.

    Cambiare i dati memorizzati relativi ai pagamenti

    Per cambiare i dati memorizzati relativi a uno dei metodi di pagamento sarà necessario cancellarlo e reinserirlo. Per cancellare un metodo di pagamento memorizzato, fai clic su Rimuovi di fianco al metodo di pagamento nella pagina Dati di pagamento.

    IVA e modifica della nazione di addebito

    I metodi di pagamento disponibili dipendono dalla nazione selezionata. In genere non dovrebbe essere necessario cambiare la nazione di addebito, tranne nel caso in cui si viaggi o ci si trasferisca in una nazione diversa. Per cambiare la nazione di addebito, fai clic sul pulsante Cambia a fianco al nome della nazione sulla pagina Dati di pagamento.

    Se la nazione di addebito fa parte dell'Unione Europea, potrebbe essere necessaria la riscossione dell'imposta sul valore aggiunto (IVA). Se sei una società o un rivenditore, oppure se aggiungi valore a Second Life prima di venderlo a un cliente, puoi fornire il numero di partita IVA emesso nell'UE per essere escluso da questa riscossione. Se viene indicato "Soggetto a IVA" sotto il nome della nazione nella pagina Dati di pagamento, puoi aggiungere la tua esenzione facendo clic su Aggiungi esenzione IVA e fornendo il numero di partita IVA.

    Per maggiori informazioni, consulta la pagina risposte a domande frequenti sull'IVA

    Trasferire del credito sul tuo saldo in dollari USA

    Puoi richiedere di trasferire il tuo saldo in dollari USA in parte o per intero a un account PayPal o Skrill, facendo una richiesta di trasferimento credito. Vedi la sezione corrispondente dell’articolo sul saldo dell’Account per ulteriori dettagli.

    Valute e metodi di pagamento accettati

    Puoi usare i seguenti metodi di pagamento con Second Life:

    • Visa
    • American Express
    • MasterCard
    • Delta Online (solo per chi non risiede negli USA)
    • JCB
    • Diners Club
    • Discover (solo per chi risiede negli USA)
    • Visa Electron (solo per chi non risiede negli USA)
    • PayPal
    • Skrill

    Le valute accettate per i pagamenti sono:

      • CAD, AUD, JPY, EUR, GBP per chi non risiede negli USA, e
      • USD per chi risiede negli USA.
    Nota: per effettuare pagamenti in valuta diversa dal dollaro USA con un metodo di pagamento registrato prima del 7 dicembre 2011, potrebbe essere necessario cancellarlo e aggiungerlo nuovamente.

    PayPal

    Il saldo PayPal dev'essere in USD per essere utilizzato nei pagamenti su Second Life. Puoi convertire il tuo saldo in USD sul sito paypal.com (PayPal potrebbe imporre delle commissioni sul cambio).

    Skrill

    Skrill offre diverse opzioni di pagamento tra cui Visa, Mastercard e American Express, oltre a più di 100 opzioni di pagamento locali elencate nella loro pagina Opzioni di pagamento. Per un elenco completo delle valute accettate da Skrill, visita il loro sito ufficiale e visualizza la pagina Valute disponibili.

    Cronologia delle transazioni

    Puoi visualizzare la cronologia delle transazioni in due modi dalla pagina dell'account sul sito di Second Life:

    Account > Cronologia delle transazioni in L$

    Visualizza le transazioni in dollari Linden (L$) per l’intervallo di date selezionato (fino a un massimo di 32 giorni per l’account base, fino a un massimo di 90 giorni per un abbonamento Premium). Puoi anche scaricare i dati in formato XLS (Excel) e XLM.

    Cambio Linden > Gestisci > Cronologia ordini LindeX

    Visualizza:
    • Il saldo in dollari Linden e in dollari USA per l’account.
    • I limiti di compravendita restanti per LindeX™ per le prossime 24 ore e per i prossimi 30 giorni.
    • I limiti di addebito per l’account per le prossime 24 ore e per i prossimi 30 giorni.
    • La cronologia delle transazioni LindeX™ Exchange, inclusi ordini attivi e non (ordini di acquisto o di vendita con limite massimo non eseguiti).

    Cronologia dell’account

    Seleziona Account > Cronologia dell'account/estratti conto nella barra laterale della pagina dell'account di Second Life per accedere alla cronologia del tuo account. In questa pagina vengono visualizzate tutte le transazioni dell’account per i 45 giorni precedenti che siano state effettuate utilizzando valuta del mondo reale.

    LindeX

    Per gli acquisti di dollari Linden su LindeX, vengono visualizzate due voci: una che corrisponde all’acquisto di L$ e una che corrisponde all’ammontare della transazione. Per esempio, questo è corretto:

    Giorno/ora ID di conferma Nota Importo Saldo finale
    17/08/2010 08.41.22 102230685019 Pagamento cliente ($7,75) $23,23
    17/08/2010 08.41.22 - Acquisto valuta LindeX $7,75 $30,94

    A seconda delle tempistiche è possibile che vengano visualizzati in ordine inverso. Quindi, per esempio, anche questo è corretto:

    Giorno/ora ID di conferma Nota Importo Saldo finale
    17/08/2010 08.41.22 - Acquisto valuta LindeX $7,75 $30,94
    17/08/2010 08.41.22 102230685019 Pagamento cliente ($7,75) $23,23

     

    Tariffe terreni

    Quando acquisti del terreno e paghi le tariffe per la manutenzione del terreno o per l'account premium, vengono visualizzate tre voci:

    • Una voce per il pagamento
    • Una voce per l’acquisto
    • Una voce per l’eventuale addebito dell’IVA.
    Giorno/ora ID di conferma Nota Importo Saldo finale
    09/09/2010 09:42:18 - Il mio nuovo terreno (Proprietà immobiliare: Il mio nuovo terreno) $1.029,00 $0,00
    09/09/2010 09:42:18 - Addebito IVA per il Regno Unito al 17,50% $180,07 ($1.029,00)
    09/09/2010 09:42:18 102234890171 Pagamento di 814,49 GBP, Visa che termina con 1038 ($1.209,07) ($1.209,07)

    Come nei casi precedenti, le voci possono essere visualizzate in qualunque ordine e la colonna a destra può essere diversa.

    Addebiti per terreni posseduti

    Regioni private

    Così come con tutte le transazioni in USD, le tariffe di impostazione delle regioni private (isole) vengono addebitate utilizzando prima l'eventuale saldo in USD presente nell'account e quindi il metodo di pagamento associato all'acquisto di terreno.

    Se usi PayPal, potrebbe essere necessario modificare l'importo massimo addebitabile. Vedi la sezione seguente per istruzioni al riguardo.

    Se usi una carta di credito, potrebbe essere necessario avvisare il fornitore della carta di credito indicando l'acquisto che stai per effettuare.Consulta Saldo account per maggiori informazioni.

    Proprietà sulla terraferma

    Sulla terraferma, l'addebito è basato sull'utilizzo di picco durante i precedenti 30 giorni.

    Come indicato nella pagina Tariffe uso terreno:

    La tariffa per l'uso del terreno è un addebito mensile per la quantità massima di terreno posseduta durante i 30 giorni precedenti, inclusi sia i lotti effettivamente posseduti che i livelli donati ai gruppi.

    Dopo l'addebito della tariffa, l'utilizzo di picco viene riportato all'ammontare corrente di terreno posseduto o donato a un gruppo. Vengono considerati tutti i terreni posseduti o donati durante i 30 giorni precedenti, anche se posseduti per poco tempo.

    Le tariffe dell'account, che sono indipendenti dall'addebito per i terreni sul continente, sono basate sulla data di attivazione dell'account e vengono pagate in anticipo.

    Come evitare i problemi di addebito più comuni

    Ecco le cause più comuni di problemi di addebito e i passi da seguire per risolverli.

    Generale

    Assicurati che i dati di pagamento siano stati memorizzati prima di cercare di effettuare un acquisto. Per le transazioni con Linden Lab, specifica un metodo di pagamento da utilizzare quando effettui un acquisto o un pagamento.

    Carte di credito

    Ecco alcuni motivi comuni per cui si potrebbero riscontrare problemi con la carta di credito:

    • Il numero di carta di credito non è stato inserito correttamente.
    • Non hai inserito l'indirizzo di fatturazione oppure non lo hai inserito correttamente. L’indirizzo deve corrispondere a quello che compare sulla fattura.
    • Non hai inserito il nome indicato sulla carta, oppure l’hai digitato in modo errato.
    • Pagina Dati di pagamento.
    • La carta di credito non è inclusa nell'elenco di metodi di pagamento accettati (vedi sopra)
    • Non hai inserito il codice CVV (3 cifre sul retro oppure 4 cifre sul fronte della carta AmEx), oppure non lo hai digitato correttamente.
    • La carta è scaduta oppure la data di scadenza non è stata inserita correttamente.
    • Non ci sono fondi sufficienti nel conto della carta di credito per la convalida. Per verificare che la carta di credito sia valida, viene inviata una richiesta di autorizzazione di addebito di 1,00 USD. Non si tratta di un addebito, ma la carta deve avere almeno 1,00 USD per essere convalidata.
    • È stato raggiunto il limite di addebito massimo mensile, e/o non possono essere autorizzate ulteriori transazioni dalla banca che ha emesso la carta.
    • La banca che ha emesso la carta non ha preapprovato le transazioni con Linden Research, Inc. Contatta la banca per risolvere il problema.
    • Per i membri residenti fuori dagli USA, la carta potrebbe non essere utilizzabile per transazioni internazionali (succede spesso con la carta Visa Electron).

    Se non hai nessuno di questi problemi, contatta il fornitore della carta di credito per determinare la causa.

    Puoi anche contattare l'assistenza Linden Lab per gli addebiti.

    PayPal

    Spesso l'accordo iniziale non può essere impostato perché l'account PayPal non è un account verificato. Per usare l'account PayPal con Linden Lab è necessario che venga verificato e che possa effettuare bonifici immediati.

    Linden Lab non accetta pagamenti con e-check (assegni bancari elettronici) di PayPal perché non vengono elaborati rapidamente, impedendo l'invio immediato dei beni e dei servizi virtuali. Per questo motivo è necessario aver associato una carta di credito al proprio account PayPal come modalità di pagamento secondaria, OPPURE effettuare il pagamento con il saldo PayPal in USD. Senza un saldo sufficiente in USD sull'account PayPal, sarà possibile utilizzarlo solo se collegato a un conto bancario.

    Nota che su PayPal gli addebiti mensili sono limitati per impostazione predefinita a un totale massimo di 250,00 USD. Tale valore può essere aumentato o diminuito facilmente. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Utilizzo di PayPal.

    Utilizzo di PayPal

    Come impostare il pagamento tramite PayPal

    Segui i passaggi seguenti:

    1. Accedi al tuo account PayPal.
    2. Fai clic sull’Icona ingranaggio.
    3. Fai clic sulla scheda Pagamenti.
    4. Fai clic su Gestisci pagamenti automatici.
    5. Nella sezione Pagamenti automatici, se hai accordi di addebito con Linden Research, selezionali e cancellali.
    6. Fai clic sulla scheda Account.
    7. Aggiorna i dati dove necessario (l'accordo con PayPal potrebbe non avvenire senza che venga segnalato se nel tuo account Second Life non viene indicato un indirizzo di fatturazione e un indirizzo e-mail).

    Quindi crea l'accordo PayPal con Linden Lab.

    Per completare un acquisto è necessario avere fondi disponibili nella fonte Preferita (il saldo PayPal). Se non si dispone di fondi sufficienti nella fonte Preferita, il resto del saldo verrà addebitato alla fonte Di riserva (conto bancario o carta di credito).

    Nota: Per quanto riguarda le password e la sicurezza per PayPal: la pagina in cui si esegue l'accesso a PayPal fa parte del sito di PayPal. Noi non riceviamo i dati, li riceve PayPal.

    Come contattare l'assistenza Linden Lab per gli addebiti

    Per problemi relativi agli addebiti (e non per problemi tecnici), puoi chiamare il team addebiti di Linden Lab a uno di questi numeri:

    • USA/Canada (numero gratuito): 800-294-1067
    • Interurbana (numero a pagamento): 703-286-6277

    Il nostro team di assistenza per gli addebiti è disponibile dalle 6.00 alle 15.00 (Ora Standard del Pacifico), dal Lunedì al Venerdì.

    Problemi più comuni e risposte a domande frequenti

    Non riesco ad aggiornare i dati di pagamento

    Se i metodi di pagamento non vengono aggiornati correttamente, spesso ciò è dovuto alla banca o alla società che ha emesso la carta. Alcune società di carte di credito rifiutano automaticamente o sospendono gli addebiti internazionali (oppure gli addebiti per "giochi online") come misura precauzionale antifrode.

    Se ti trovi negli USA, cancella e inserisci nuovamente il tuo metodo di pagamento. In questo modo il pagamento viene elaborato attraverso una società nazionale, riducendo così il rischio che la società finanziaria sospenda la transazione.

    Importante: Per l'aggiornamento delle informazioni su carte di credito e debito nei nostri sistemi possono essere necessari fino a un massimo di 30 minuti. Anche se visualizzi un messaggio che indica che i dati sono stati aggiornati correttamente, prima di cercare di eseguire un acquisto è necessario attendere fino a un massimo di 30 minuti.

    Se il metodo di pagamento non viene aggiornato:

    1. Se hai aspettato almeno 30 minuti e hai cercato di completare varie transazioni che non hanno avuto successo o se i dati sono ancora in attesa di aggiornamento, cancella e reinserisci i dati di pagamento oppure prova un altro metodo di pagamento (carta di credito o debito). Per farlo:
      1. Vai su Il tuo Dashboard.
      2. Fai clic su Account.
      3. Fai clic su Dati di pagamento.
      4. Aggiorna i tuoi dati di pagamento, quindi fai clic su Invia.
        Se tutto è andato a buon fine, visualizzerai un messaggio che indica che i dati sono stati aggiornati correttamente.
      5. Attendi 30 minuti per ottenere l'approvazione da parte della società che elabora i pagamenti.
    2. Dopo il secondo tentativo, se le transazioni continuano a non avere successo o se i dati sono ancora in attesa di aggiornamento, contatta la società che ha emesso la carta di credito o debito:
      1. Chiedi di parlare direttamente con il reparto rischi e sicurezza.
      2. Spiega che desideri autorizzare la tua carta per addebiti da Linden Research e Second Life.
      3. Mentre sei al telefono, cancella e inserisci nuovamente i dati di pagamento. La banca o la società che ha emesso la carta dovrebbe notare (e approvare) un addebito di verifica di 1$, che verrà rimborsato.
    3. Se non riesci ancora a completare una transazione dopo aver seguito i passaggi indicati in precedenza, contatta l'assistenza addebiti Linden Lab come indicato in precedenza.

    Ho riscontrato problemi durante il pagamento: cosa succederà?

    Se non siamo in grado di addebitare l’importo dovuto sul tuo account, l'account verrà sospeso per 30 giorni. Durante tale periodo puoi visitare la pagina del tuo account, aggiornare i dati relativi alla carta di credito ed eseguire manualmente l'addebito per riattivare immediatamente il tuo account. Se hai un saldo negativo per più di 30 giorni consecutivi, lo stato del tuo account passa a insolvente: puoi ancora accedere a secondlife.com per estinguere il saldo, ma non potrai accedere ai tuoi account virtuali se sei insolvente.

    Per maggiori informazioni, vedi le Politiche sull'insolvenza.

    Puoi cambiare lo stato dell'account passando a un account Basic per mantenerlo disponibile senza alcun costo. Nota che se possiedi terreni, l'ammontare relativo viene addebitato a posteriori, per cui potresti incorrere in un ulteriore pagamento prima che terminino gli addebiti. Per evitare ulteriori addebiti devi pagare quanto dovuto per il terreno posseduto e per i livelli di terreno donati.

    Ho acquistato qualcosa in USD, ma non visualizzo ancora l'oggetto

    Alcuni addebiti su Second Life devono essere effettuati utilizzando USD. Tra questi:

    Quando acquisti questi elementi, puoi usarli quasi subito.

    Quando devono essere addebitate le tariffe per l'uso dei terreni, l'ammontare viene addebitato al tuo account. Il saldo potrebbe essere negativo fino al giorno successivo perché non è stato ancora elaborato dal sistema. In genere l'addebito viene eseguito durante la notte utilizzando il metodo di pagamento memorizzato.

    Se il sistema sembra indicare erroneamente che non hai pagato qualcosa, inoltra una richiesta di assistenza.

    Viene visualizzato un messaggio che dice "non autorizzato" quando inserisco i dati di pagamento

    La società che ha emesso la carta che cerchi di usare ha rifiutato il tentativo di impostare un accordo per il pagamento. Contattali direttamente per risolvere il problema.

    Perché ho ricevuto un addebito di $1.00 sulla mia carta di credito?

    Non si tratta di un addebito, è solo un'autorizzazione che abbiamo richiesto alla società che gestisce la carta di credito.

    Una volta ricevuta l'autorizzazione, confermando così che l'account è valido, questa viene cancellata.

    Non viene mai addebitato un ammontare pari a 1,00 USD, ma l'estratto conto potrebbe includere tale autorizzazione. L'ammontare potrebbe essere visualizzato come "in attesa" o "autorizzato" per qualche giorno, ma poi sparirà totalmente dall'account.

    Problemi con American Express

    Se prevedi di acquistare terreno o L$ attraverso Linden Lab con una carta American Express, dovresti prima chiamare la American Express e autorizzare un accordo di addebito con Linden Lab. Una volta avvenuta l’autorizzazione da parte di American Express, potrai usare la tua carta per acquistare terreno o L$.

    Perché mi è stata addebitata una tariffa aggiuntiva per la transazione?

    Quando un pagamento viene completato usando una valuta diversa da quella originale per il metodo di pagamento, la banca può addebitare una "tariffa per transazioni in valuta". Questa tariffa non viene generata o raccolta da Linden Lab e non possiamo controllarla o revocarla.

    Se ti trovi negli Stati Uniti e ti viene addebitata una commissione per transazioni in valuta estera per l'uso della tua carta di credito, prova a cancellare e inserire nuovamente il metodo di pagamento visitando https://secondlife.com/account/billing.php. Nella maggior parte dei casi questa procedura interrompe l'addebito di commissioni per transazioni in valuta estera; in caso contrario contatta la società che ha emesso la carta per ulteriori informazioni.

    Problemi con carte prepagate e carte regalo

    L'uso di tipi di carte non supportate causa spesso errori nei metodi di pagamento. Attualmente la maggior parte delle carte prepagate non sono compatibili con il nostro sistema (anche se hanno il logo VISA/AMEX/Mastercard), e non lo sono nemmeno carte acquistate presse negozi, carte di credito ricaricabili e carte assegni emesse da banche.

    Quando cerco di completare un acquisto con la mia carta di credito o con PayPal ricevo un messaggio di errore che indica che la transazione non può essere completata con il metodo di pagamento selezionato, invitandomi ad acquistare L$ e a tentare di nuovo l'acquisto.

    Se ricevi un messaggio di errore quando cerchi di usare la tua carta di credito o PayPal per completare un acquisto nel Marketplace, prova ad eseguire l'acquisto usando dollari Linden (L$) come metodo di pagamento.

    Per acquistare altri dollari Linden per completare l'acquisto:

    1. In alto a destra nella pagina, fai clic su Acquista L$.
    2. Nella casella Dollari Linden (L$), inserisci l'ammontare in dollari Linden necessario per completare l'acquisto.
    3. Fai clic su Completa ordine.
    4. Torna al Marketplace e completa l'acquisto usando i dollari Linden come metodo di pagamento.



    User Feedback


    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...