Jump to content
  • Acquistare terreno


    In altre lingue

    Panoramica

    Perché acquistare del terreno?

    Possedere del terreno può essere una delle esperienze più entusiasmanti e soddisfacenti su Second Life. Quando diventi proprietario terriero, fai parte integrante della comunità di Second Life e puoi creare e tenere oggetti nel mondo virtuale che sono sempre disponibili quando torni.

    Il terreno è uno spazio che puoi personalizzare come desideri, una tela su cui esprimere la tua creatività. Il terreno in Second Life può essere usato per ospitare una casa in cui invitare gli amici, per organizzare un evento e per molto altro ancora. Puoi usare dovunque molti oggetti virtuali che puoi acquistare su Second Life, come vestiti, accessori e automobili. Tuttavia, se acquisti una casa, un giardino o un'intera foresta, avrai bisogno di un posto dove metterli:

    Tipi di terreno

    800px-Land-units.jpg

    Come acquistare terreno

    Puoi farlo in vari modi.

    • Compra un lotto sulla terraferma se hai un account Premium. Agli abbonati Premium viene data una Casa Linden gratis, davvero un bel modo per iniziare ad essere un proprietario terriero. Vedi Case Linden per avere ulteriori informazioni.
    • Compra un’intera regione (un’isola privata).

    Invece di comprare terreno, puoi affittarlo:

    Acquistare sulla terraferma

    In genere Linden Lab non vende direttamente terreno sulla terraferma. Ci sono però due casi speciali in cui puoi ottenere lotti sulla terraferma da Linden Lab:

    • Aste: Linden Lab mette spesso all'asta lotti sulla terraferma attraverso le Aste di terreni di Second Life. Il terreno sul continente è soggetto anche alle Tariffe per l'uso del terreno (dette anche Tariffe di livello), ovvero un addebito mensile che si aggiunge a quello dell'abbonamento Premium.
    • Terreni abbandonati: In alcuni casi speciali, Linden Lab vende lotti abbandonati sulla terraferma direttamente a singoli Residenti. Per maggiori informazioni, vedi Terreni abbandonati. Ricorda che puoi comprare terreno da altri Residenti e che se vuoi una regione tutta tua, puoi acquistare una Regione privata dalla pagina Vendita terreni.

    Il terreno di proprietà di Governor Linden detto "Terreno protetto" in genere non viene terraformato né venduto ai Residenti.

    Requisiti

    Per acquistare del terreno sulla terraferma su Second Life devi avere un account Premium, devi aver fornito informazioni sul pagamento e devi essere in regola con l’abbonamento. Potrebbe anche essere necessario che tu non abbia mai subito provvedimenti disciplinari.

    In qualità di abbonato Premium, hai 1024 metri quadri di livello, ovvero la possibilità di possedere inizialmente 1024 metri quadri. Per maggiori informazioni, vedi Livello terreno. Un account Premium offre anche molti altri vantaggi. Per maggiori informazioni consulta Abbonamenti Premium.

    Acquistare regioni private

    Una regione privata è un pezzo di terreno virtuale di 256 m x 256 m. Le regioni vengono eseguite su un singolo server e hanno una serie di controlli specifici in aggiunta a quelli disponibili ai proprietari di lotti sulla terraferma.

    Per maggiori informazioni, vedi:

    Requisiti

    Quando acquisti una Regione privata, accetti di pagare la tariffa iniziale di impostazione e la tariffa mensile di servizio per tutto il periodo in cui sei proprietario di tale regione. Accetti inoltre una tariffa di restituzione se decidi di disdire l'ordine. L'addebito della tariffa di impostazione viene effettuato quando l'ordine è completo. Le tariffe mensili vengono addebitate a partire dal 30° giorno successivo alla data in cui viene completato l'ordine.

    Procedura

    Quando hai trovato il terreno che desideri, acquistarlo è facile:

    1. Fai clic con il tasto destro del mouse sul lotto che desideri acquistare.
    2. Seleziona Info sul terreno.
    3. Fai clic sul pulsante Compra il terreno.
    4. Controlla le informazioni relative all'acquisto.
    5. Fai clic su OK.

    Ulteriori suggerimenti

    I suggerimenti seguenti ti aiuteranno ad acquistare del terreno in maniera oculata e sicura:

    • Assicurati di conoscere esattamente ciò che stai acquistando! Premi Ctrl-Alt-Shift-P sulla tastiera per attivare e disattivare la visualizzazione delle linee di confine.
    • Fai clic destro sul lotto per aprire la finestra Informazioni sul terreno, che mostra l'area del terreno in metri quadri.
    • Nella scheda Generale della finestra Informazioni sul terreno, verifica se nella vendita sono inclusi anche gli oggetti.
    • Leggi la voce Capacità lotto di terreno nella scheda Oggetti della finestra Informazioni sul terreno. Ciò indica quanto impatto sul terreno è consentito prima che venga impedita l'immissione di nuovi oggetti.
    Importante: Se non possiedi ancora il terreno, la voce Capacità regione non corrisponde agli oggetti che ti sarà consentito di utilizzare.
    • Se il Menu Avanzato è attivo, prova a nascondere gli oggetti premendo Ctrl-Alt-Shift-1 sulla tastiera per verificare che non ci sia una "buca" nascosta nella proprietà che acquisteresti senza saperlo con il resto del terreno.
    • Assicurati di essere soddisfatto della forma del terreno in generale. Nella maggior parte dei terreni su Second Life si può variare l'altezza fino a un massimo di 4 m verso l'alto o verso il basso rispetto alla posizione originaria, e li proprietario precedente potrebbe aver già raggiuto il limite.

    Livello terreno

    Il Livello terreno (detto anche semplicemente "livello") è un concetto chiave della proprietà dei terreni in Second Life. Per "Livello" si intende la quantità massima di terreno che puoi possedere sulla terraferma, misurata in metri quadri (m2). Un account Premium include 1024 m2 di livello, che possono essere usati per una Casa Linden gratuita. Il livello minimo possibile è quindi 1024 m2.

    Nota:il Livello non è il terreno stesso. È il tuo potenziale contenitore per possedere terreno.

    Per "Livello disponibile" o "Livello libero” si fa riferimento al terreno rimasto, potenziale che potresti possedere, non contando il terreno di cui sei già proprietario. Per esempio, "Il mio livello è di 1024 m2. Possiedo un lotto di 256 m2, per cui ho 768 m2 di livello libero. Se acquisto un lotto di 384 m2, mi restano 384 m2 di livello disponibile."

    Pensala in questo modo: ogni lotto di terreno è come un mattoncino Lego (e i lotti più grandi sono come mattoncini più grandi) e il livello è una scatola. Acquistando del terreno si "riempie la scatola di mattoncini".

    Esempio

    Per esempio, se hai "5.120 m2 di livello disponibile" (i 1024 m2 inclusi nell'account Premium + 4.096 m2 di livello aggiuntivo) puoi possedere vari lotti di terreno fino a un totale di 5.120 m2. Quindi puoi possedere un lotto da 1.024 m2 + un lotto da 2.048 m2 + un altro lotto da 2.048 m2 = 5.120 m2 riempiendo completamente il tuo livello.

    Tariffe uso terreno

    Se hai bisogno di più terreno, devi passare a un livello superiore. Usa la pagina Tariffe uso terreno per aggiornare il tuo livello. Passando a un livello più elevato, le tariffe per l'uso del terreno sono maggiori, ma puoi usare una "scatola per mattoncini" più grande. Aumentare il livello è detto anche "passare a un livello superiore". Se acquisti un lotto di terreno che causerebbe un aumento del livello, ricevi un avviso.

    Il livello è legato ma non è identico alle tariffe per l'uso dell terreno. Paghi le tariffe per l'uso del terreno per il livello. Il livello non è una valuta come i Dollari Linden. È importante soprattutto per i nuovi proprietari terrieri comprendere il concetto, poiché alcuni Residenti più esperti usano il termine in maniera errata. È corretto dire "Pago per il livello," oppure "Pago le tariffe del livello," ma non "Pago il livello."

    Accedi al tuo Riepilogo account Second Life per gestire le tariffe per l'uso del terreno e il terreno. Le tariffe per l'uso del terreno e i prezzi sono indicati nella pagina Tariffe uso terreno.

    Ogni livello ulteriore rispetto alla prima regione completa viene assegnato in incrementi di mezza regione, alla tariffa di US$97,50 per ciascuna mezza regione. Un livello maggiore viene mostrato nelle tariffe uso terreno quando si sale di livello a più di una regione intera sulla terraferma. Se vendi il terreno e ritorni a un livello pari a una regione o meno, il sistema riduce automaticamente il livello.

    Nota: le tariffe per le Regioni private (isole) vengono addebitate separatamente, senza che ciò abbia effetto sul livello di terreno.

    Eccezioni

    Nota le eccezioni seguenti alle regole generali indicate in precedenza:

    • Puoi possedere una proprietà immobiliare privata senza avere un livello sulla terraferma.
    • I terreni di proprietà dei gruppi ricevono un bonus di livello pari al 10%. Vedi Terreno di gruppo per maggiori informazioni.
    • Le proprietà private di alcuni Residenti hanno un sistema specifico per i livelli che non fa parte delle tariffe per l'uso del terreno di Linden Lab. Se affitti da una di quelle proprietà, contatta il proprietario o un altro residente di pertinenza per assistenza.

    Trovare terreno da acquistare

    Lo strumento Ricerca nel mondo virtuale consente di consultare e filtrare un vasto database di annunci immobiliari. Segui semplicemente i passaggi seguenti:

    1. Nel Viewer, seleziona Mondo > Ricerca.
    2. Seleziona Terreni e affitti dal menu a comparsa in alto nella finestra di ricerca di Second Life. Puoi cercare usando una parola chiave o anche lasciare vuoto il campo Ricerca.
    3. Fai clic su Cerca. Comparirà un elenco di annunci di proprietà immobiliari.
    4. Nella colonna a sinistra, seleziona In vendita.
    5. Se vuoi puoi personalizzare i risultati inserendo valori nei campi Area e Prezzo e indicando il tipo di terreno desiderato nel menu a comparsa Tipo. I filtri aggiornano automaticamente le voci elencate.
    6. Fai clic su un annuncio per visualizzare maggiori informazioni. Se trovi una proprietà immobiliare che ti interessa, fai clic su Teletrasporto per andare ad esplorarla!
    Suggerimento: Cerchi terreno vicino a te sulla terraferma? Seleziona Mondo > Mappa del mondo per aprire la mappa, quindi seleziona la casella Terreno in vendita. Il terreno in vendita nelle vicinanze viene evidenziato sulla mappa.

    Le aste di Second Life elencano anche lotti in vendita al miglior offerente. I lotti all’asta possono essere pagati sia in dollari Linden (L$) sia in dollari USA (USD$).

    Vendita di terreni in regioni private

    I meccanismi per la compravendita di terreni in una Regione privata sono molto simili a quelli usati per la terraferma. Ci sono però alcune differenze importanti che acquirenti e venditori devono prendere in considerazione quando completano una transazione immobiliare in una Regione privata.

    Somiglianze

    Differenze

    • I lotti nelle regioni private sono soggetti ai regolamenti. Un regolamento è un tipo di contratto, definito dal proprietario, che si deve accettare prima di acquistare il terreno. Può definire vari dettagli, tra cui il tema locale, le tariffe di affitto, le norme architettoniche e le regole e i comportamenti ammessi.
    • Il terreno acquistato in una Regione privata non conta per il livello di uso del terreno, ma il proprietario può richiedere un pagamento per l'uso futuro del terreno.
    • Il proprietario della regione privata può sfrattarti dal tuo lotto nella regione privata in qualsiasi momento. I proprietari delle regioni private hanno controllo assoluto sulle proprietà e hanno il diritto di riprendersi il terreno, se vogliono. Prima di acquistare un lotto, leggi attentamente i termini d'uso nel regolamento della regione.
    • I proprietari delle regioni private possono usare la finestra Regione/Proprietà immobiliare che include varie opzioni di accesso alla regione, tra cui:
    Suggerimento: Se il proprietario di una regione ne cambia la categoria di accesso, ciò potrebbe determinare chi può accedere al tuo lotto e chi può visualizzare i risultati delle ricerche relative. Leggi il regolamento della regione e comunica con il proprietario della regione (o il gestore della proprietà, se possibile) per evitare qualunque turbamento delle impostazioni o delle regole di accesso per il tuo lotto.

    Capacità oggetti del terreno

    Il numero di oggetti (prim) che possono esistere in una regione è limitato dalla tecnologia. I calcoli corrispondenti per gli oggetti con reticolo è diverso. Vedi Calcolo dell'impatto sul terreno per maggiori informazioni.

    Panoramica

    Ogni regione delle dimensioni di 256 m x 256 m (65536 metri quadri) può sostenere una capacità terreno di 15.000. Suddividendola in maniera uniforme, ciò vuol dire che ogni regione ha una capacità di circa 0,229 al metro quadro. In pratica, ciò vuol dire che un lotto standard da 512 metri quadri può sostenere una capacità di 117, un lotto da 1024 metri quadri può sostenere una capacità di 234, e così via.

    Più di un lotto in una regione

    Tutti i lotti che appartengono allo stesso proprietario (o gruppo) nella stessa regione condividono la capacità del terreno.Puoi visualizzare questo valore nel campo Capacità regione nella finestra Informazioni sul terreno. In questo modo è possibile che il numero Impatto lotto di terreno sia maggiore di quello della Capacità lotto di terreno.

    Per visualizzare la finestra Informazioni sul terreno, mentre stai in piedi nel terreno seleziona Mondo > Informazioni sul terreno. Per informazioni sugli oggetti nel terreno, seleziona la scheda Oggetti nella finestra Informazioni sul terreno.

    Veicoli e limiti dei lotti

    Gli oggetti Selezionati / seduti non contano per la Capacità lotto di terreno. Questo consente ai veicoli di passare liberamente attraverso lotti che altrimenti non potrebbero supportarli. Ricorda che una Regione può sostenere solo 15.000 oggetti, indipendentemente dalle impostazioni dei lotti: se una regione è piena, non ci si può entrare con un veicolo.

    Fattore bonus oggetti

    Nelle regioni private, il proprietario può impostare un Bonus oggetti per aumentare la capacità del terreno per ciascun lotto. Questa impostazione permette di moltiplicare la capacità di ciascun lotto per il fattore bonus. È importante notare che ciò non aumenta la capacità massima sostenuta dalla Regione, per cui non tutti i lotti nella Regione potranno raggiungere la capacità massima indicata.




    User Feedback


    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...