Jump to content
  • Accesso non riuscito


     

     

     

    Questo articolo ti aiuta a identificare il problema e a scegliere una soluzione appropriata.

    Prima di iniziare a risolvere il problema: Verifica prima di tutto lo stato della griglia di Second Life per verificare che non di siamo problemi in corso che impediscono l'accesso.

    Messaggi di errore

    Se non puoi accedere a Second Life, il messaggio di errore potrebbe indicare la causa.

    In attesa di risposta dalla regione

    Un messaggio che indica che il sistema è in attesa di risposta dalla regione si verifica quando Second Life non riceve una conferma dal server. Di solito la causa è un firewall che blocca i pacchetti UDP. Per risolvere il problema modifica la configurazione del firewall.

    Per informazioni sulla configurazione dei firewall, vedi: Usare Second Life con un firewall.

    Il tuo account non è accessibile fino alle (data/ora)

    Se il messaggio di errore indica che stai già eseguendo il login o il logout, ciò indica che Second Life sta cercando di eseguire il logout dell'avatar. Chiudi Second Life, aspetta quindici minuti e poi riprova ad accedere.

    Se vedi questo messaggio:

     Login non riuscito: Il tuo account non è accessibile fino alle (data/ora)

    —? ciò indica che il tuo account di Second Life è in stato di blocco amministrativo. I blocchi di breve durata (meno di un'ora) possono essere causati da comportamenti inappropriati nel mondo virtuale. I blocchi di durata maggiore sono in genere dovuti a casi di abuso.

    Non potrai accedere a Second Life fino al momento indicato. Se la scadenza è tra più di un'ora riceverai un e-mail al riguardo dal team prevenzione abusi. Assicurati di controllare i filtri per la posta indesiderata.  

    Linden Lab non può rimuovere i blocchi amministrativi in caso di abuso.

    Non puoi accedere a Second Life da questa posizione

    Questo messaggio di errore potrebbe essere anche visualizzato come:

    • Accesso non riuscito.
    • Non si può accedere a Second Life da questo computer.

    In genere questi messaggi indicano che Linden Lab ti ha bloccato dall'accesso ai server di Second Life a causa di:

    • Casi di frode documentati
    • Uso di Second Life da parte di una persona minorenne
    • Abuso palese

    L'attività potrebbe essere causata da altre persone nella stessa abitazione, non necessariamente con il tuo account.

    Se ritieni che si tratti di un errore, invia una richiesta di assistenza attraverso il portale dell'assistenza. Per aiutare l'assistenza clienti a determinare quali blocchi sono stati attivati e il motivo, includi nella richiesta il nome del tuo account di Second Life e di altri che accedono dallo stesso luogo.

    Il DNS non ha risolto il nome dell'host

    Questo messaggio di errore potrebbe essere anche visualizzato come:

    • Host http non trovato
    • Accesso non riuscito. Non è possibile collegarsi a un simulatore.

    Questi messaggi indicano che il tuo computer ha un problema di rete in generale con il servizio DNS che traduce gli indirizzi IP numerici in indirizzi leggibili.  

    Verifica se sei in grado di accedere a siti internet come secondlife.com, Google o altri. Se il computer riesce a collegarsi a tali siti, questo errore non dovrebbe più verificarsi.  

    Verifica anche che non si tratti di un problema più significativo con Second Life, come indicato in seguito.

    Di solito riavviare il computer e il router risolve il problema. In caso contrario consigliamo di contattare il provider di servizi internet. Puoi anche usare i server DNS pubblici di Google per provare a risolvere il problema. Per maggiori informazioni, vedi Uso del DNS pubblico di Google.  

    Cause possibili

    Linden Lab potrebbe aver limitato temporaneamente tutti gli accessi

    Linden Lab può a volte limitare l'accesso a Second Life quando si verificano problemi tecnici significativi ai server o se si devono eseguire operazioni di manutenzione complesse. Queste interruzioni del servizio includono tutti i Residenti e non sono limitati al tuo computer o account.

    Puoi verificare lo stato corrente di Second Life nella pagina http://status.secondlifegrid.net, in cui troverai un elenco di problemi già noti.

    Password errata

    I problemi di accesso sono spesso il risultato di password errate. Le password sono sensibili alle maiuscole, per cui verifica di non aver attivato il tasto Bloc Maiusc se ritieni di aver digitato correttamente la password.

    Se hai dimenticato il tuo nome utente o la password, segui le istruzioni indicate nella pagina credenziali account per recuperarli. 

    Account disattivato per pagamenti in arretrato

    Se non paghi le tariffe di livello o le tariffe per le regioni private in tempo, il tuo account e i tuoi account alternativi possono venire disattivati per mancato pagamento. Per maggiori informazioni al riguardo, vedi le regole sui pagamenti in arretrato.

    Account in sospeso per un provvedimento disciplinare

    Se un residente viola Termini del servizio, Standard della comunità o altre norme, possiamo sospendere l'account di tale residente come misura disciplinare. In tal caso inviamo al proprietario dell'account un messaggio e-mail presso l'indirizzo registrato con tale account.

    Importante: per evitare che i nostri messaggi vengano contrassegnati come posta indesiderata, aggiungi "secondlife.com" e "lindenlab.com" all'elenco di mittenti fidati nel tuo programma e-mail.

    Il sistema esegue il logout

    Devi eseguire il logout dalla sessione precedente prima di rientrare in Second Life. A volte, di solito subito dopo il logout o se di recente si è verificato un guasto, Second Life potrebbe ritenere per errore che sei ancora collegato. Se ricevi un messaggio di errore che indica che il sistema sta eseguendo il logout, aspetta qualche minuto prima di cercare di accedere nuovamente. Se continui a ricevere questo messaggio, potrebbe essere causato da una "presenza bloccata", problema che può essere risolto riavviando la regione in cui si trova l'avatar bloccato.

    I residenti con account di livello Premium o Concierge possono richiedere il riavvio di una regione attraverso chat dal vivo, invio di un ticket o assistenza telefonica. Gli account Basic non hanno attualmente accesso all'assistenza a livello di avatar.

    Cosa fare

    Se non conosci il motivo per cui non puoi accedere, prova quanto segue:

    1. Verifica il nome utente e la password. Se continui a ricevere un messaggio di errore, prova ad accedere al sito Web di Second Life. Se non puoi accedere al sito, è probabile che il tuo nome utente o la password siano la causa del problema. Fai clic sul link Ti sei dimenticato le tue informazioni di accesso? per istruzioni su come ripristinare la password.
    2. cambia la tua posizione di accesso selezionando una regione diversa. Vedi le istruzioni al riguardo più avanti.
    3. Riavvia il computer, il modem e il router. Prima di riavviarli, lasciali spenti per almeno 10 secondi. Questo passaggio spesso permette di risolvere problemi di routing e altri problemi relativi al collegamento.
    4. Se continui ad avere problemi ad accedere, I Residenti premium e Concierge possono contattare l'assistenza tecnica tramite chat, richieste di assistenza (ticket) o telefono. I clienti con account di base possono inviare una richiesta di assistenza.  Per ulteriori informazioni consulta Come contattare l'assistenza clienti.

    Cambia la tua posizione di accesso

    Per impostazione predefinita accedi sempre all'ultima posizione in cui ti trovavi nel mondo virtuale, ma puoi anche scegliere di accedere alla tua casa e se mostrare una casella sulla pagina di accesso in cui effettuare la selezione.  

    Per impostare queste preferenze:

    1. Avvia Second Life. Nella schermata di accesso, passa a Io > Preferenze.
    2. Fai clic sulla scheda Generale.
    3. Nella secione Luogo di partenza, seleziona Casa mia oppure Ultimo luogo visitato a seconda di cosa preferisci come impostazione predefinita.
    4. Per specificare la posizione iniziale durante l'accesso, seleziona Mostra con il login.
    5. Fai clic su OK.

    login_location.png

    A questo punto noterai che nella schermata di accesso a Second Life, vicino al tuo nome viene mostrata la casella Inizia da:

    start_at.png




    User Feedback


    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...