Jump to content

Joseph MacAlpine

Resident
  • Posts

    144
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Joseph MacAlpine


  1. Hitomi Tiponi wrote:

    Almost two weeks now.

    Come on LL, this is a valuable SL resource. When can we expect to see it opened up again?

    Also placing this post on the 
    does not give confidence - it  says 'Resolved'!

    [Resolved 12:01 AM PDT, 15 October 2014] The unscheduled maintenance to the Second Life wiki is currently still in progress. Please stay tuned to this blog for further updates.

    They probably wrote Resolved by mistake instead of Updated.

    I hope the site wil be fully operational soon too. It is very useful.

  2. A questo "esperimento" io non potrei prendere parte perché sinceramente qui da me le ombre sono ancora un po' troppo instabili, però a qualcos'altro non necessariamente legato all'hardware (ad esempio più orientato alla programmazione) volentieri!

  3.  


    Luc Starsider wrote:

    The PowerPC processor in your iMac is designed to be a desktop processor, running desktop operating systems, programs and the works. The A4 and A5 processors in iOS devices are designed - as far as I understand it - to run in mobile units with a battery. They are not really directly comparable. 

     

    They are not directly comparable because my processor has one core, while iPad (and, most likely, iPhone) has two. Which is better?

    As for the battery, the same processor used to be used on laptops (12" ultraportable iBooks included).

     



    Does IMVU or Blue Mars have a mobile viewer out?

    - Luc -

    They are both in their early stage of development, however the point is that both companies want to enter the mobile market. And Linden Lab?

     

  4.  


    And folks think that a puny little 1Ghz A4 processor designed to sip power is going to be able to render SL?

     

    I don't see the problem. I run Second Life on a 1Ghz PowerPC iMac (viewer 1.23).
    Besides, the new iPad is dual core, and the next iPhone is likely to be dual core as well. There are already nice games for these two devices.
    Nothing would prevent you from using a machine with an expensive graphics card, if you need better graphics.
    Other virtual worlds are moving to iPhone (IMVU, Blue mars...), why shouldn't Second Life give us this opportunity?

  5. Can't you see any profile pictures? Strange.
    If necessary, we will create a new JIRA issue.
    Before reinstalling the application, did you clear the cache as well? Just to be sure, delete these folders:
    Library/Application Support/SecondLife
    Library/Caches/SecondLife
    and empty the Trash.

  6. Sì, chiaramente c'è ancora molto da fare, ma cercavo di guardare il lato positivo.

    In particolare, il problema dei "tre punti interrogativi" era davvero il bug più assurdo che abbia mai incontrato su Second Life (e non solo)... in pratica non potevo neppure sapere con chi parlavo! Per farvi un'idea, guardate questa foto. Spero proprio che non torni più. Tra l'altro, proprio ieri una persona mi ha segnalato lo stesso bug su Phoenix.

    Quanto al viewer Basic/Advanced, mi auguro che sia davvero gradito al pubblico dei neofiti, anche se ho qualche dubbio a riguardo. Personalmente credo che la strada da percorrere sia un'altra, per esempio fornire un'applicazione grafica e nativa per iPhone/iPad, in modo da entrare nel vastissimo settore della mobilità. Altri mondi virtuali, tra cui Blue Mars, lo stanno facendo... come mai Second Life no?

  7. Dopo un paio di giorni di utilizzo, non ho riscontrato il fastidiosissimo bug dei tre punti interrogativi al posto del nome... era ora.

    Bisogna ammettere che anche i profili web sono stati un po' migliorati.

    Se solo mettessero un Search più efficiente...

    Comunque, intanto è meglio che niente.

  8. Eh ma lui aveva anche detto di non avere Fastweb. Da come l'ha descritta, l'unica possibilità era una connessione dedicata... Vedremo se si farà risentire o meno, altrimenti ne dedurremo che sia stato uno scherzo.

  9. Hai i gusti un po' troppo raffinati :smileywink:

    Qui già è difficilissimo trovare dj professionisti, provvisti di dischi e regolare licenza (e non i soliti mp3 scaricati a casaccio dal p2p), figuriamoci un vj che si prenda la briga di realizzare videoclip degni del nome.

    Comunque... in italiano certamente non ce ne sono; in inglese, onestamente, non sono sicuro, ma secondo me ti conviene chiedere sul forum americano.

  10. Non esistono.

    (almeno paragonandole alle sale americane 24h/24 a cui, suppongo, ti riferisci tu)

    Ciò non toglie che qualcuno possa far vedere saltuariamente un film, o un talk show (principalmente a scopi politici), nella propria land... ma definirle "sale cinematografiche" sarebbe proprio una forzatura.

    Poi c'è il problema dei diritti ecc., ma questo è un altro paio di maniche.

  11. Cinque mega, o più, in upload sono certamente possibili (lui infatti dice di non usare ADSL), per esempio con abbonamenti da migliaia di euro che per ovvie ragioni vengono stipulati solo da aziende o enti pubblici... È curioso che lui, invece, abbia un collegamento di questo genere a casa. Dato che usa Speedtest, sarebbe utile se ci linkasse l'immagine .png generata automaticamente dal sito al termine del test, con le informazioni sulla connessione.

    Non dimentichiamo, comunque, che in casi molto rari Speedtest può sbagliare.

  12. Ma dai, tranquilla, nessuno ti prende per "stupida", figurati... Anzi, noi che siamo qui da molto tempo, sappiamo che partecipi al forum in maniera sempre educata e proficua. O per lo meno questa è la mia opinione, ma sono certo che anche tutti gli altri siano d'accordo.

    Per tornare al discorso iniziale, non capisco neppure io come mai dietro tutto ciò ci sarebbe lo zampino di IBM... Se Morris volesse darci qualche delucidazione in più, gliene sarei grato, perché su questo punto sono curioso. Dato che faccio parte del gruppo ufficiale, privato e nascosto, di IBM su Second Life, se davvero c'è di mezzo IBM potrei contattare chi di dovere e sentire se si può fare qualcosa.

    L'altro punto che non mi è chiaro è se lui ha ricevuto l'email di conferma del ban, oppure no. In quest'ultimo caso resta in piedi anche la possibilità che si tratti di una sospensione, e non di un ban.

  13. La domanda sorge spontanea: che provider e abbonamento hai? Dici di ottenere 5 mega in upload (!!), ma allo stesso tempo non hai né ADSL né la fibra. E quindi, con cosa sei collegato?

  14. Allora non so che dirti, io non uso Phoenix perché ha diversi aspetti tecnici che non mi convincono (uno l'ho descritto in un mio precedente messaggio su questa nuova versione del forum).

    Chissà se interviene qualcuno che ha il tuo stesso problema con Phoenix. Oppure (molto meglio) prova sul forum del sito di Phoenix...

    Ciao

  15. Che viewer stai usando? Se è quello Linden, possiamo vedere se c'è qualche bug aperto a riguardo.

    (personalmente, non mi è mai capitato)

    Non ho ben capito cosa intendi per "server dedicato". O meglio, sappiamo tutti cos'è un server dedicato, ma non vedo il nesso col tuo problema...

×
×
  • Create New...