Jump to content

Zievatron

Resident
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Reputation

0 Neutral

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono riuscito ad indossarlo. Però è strano. Sembra che abbia preso qualcosa dall'avatar base che avevo modificato io, così è di fatto modificato quando non dovrebbe essere modificabile ed infatti ora non lo posso modificare. Più esattamente, posso indossare alternativamente o il corpo o la testa, ma in entrambi i casi non posso più modificare nè il corpo nè la testa che restano comunque entrambe modificate rispetto al mio precedente. EDIT: Ho riscontrato che cambiando la pelle si ottengono anche delle variazioni di qualche dettaglio del viso, nelle sopracciglia ed intorno agli occhi. Però fare delle modifiche è un problema, perchè occorre ripartire da zero. Cioè devo ricorrere al comando "nuova pellle", "nuovi capelli", etc..., che riparte sempre da un modello base e non consente di modificare l'elemento indossato. E' sempre così?
  2. No. Non mi hai capito. Mi stai parlando ancora di pezzi di avatar pronti da comprare. Per prove di uso, mi vanno bene quelli gratuiti, non serve spendere. Sono solo delle prove di uso, sono importanti per imparare come si usano e le devo fare certamente. Ma, come ho detto, mi bastano i pezzi gratuiti. Questo è ancora il punto a cui sono ora. Quello che io mi chiedevo è: come si fanno? Posso imparare io a farli da me? Non sono interessato ai lindens ed all'acquisto di avatar, o pezzi di avatar, già pronti, ma alla loro creazione.
  3. O.K. Tutorial consigliati? Io sento il bisogno di impegnarmi a fare sul serio con l'avatar. Vorrei imparare come si fa a fare un avatar con i fiocchi e controfiocchi. O almeno provarci sul serio. 🙂
  4. Ho provato ad acquistare un avatar demo nel marketplace. L'ho ricevuto in SL, ma è una borsa. Come si fa per usarlo?
  5. Ho provato ad eseguire un paio di modifiche alla forma del corpo e ad usare il comando "Save as". Ho salvato due varianti con un nome diverso. Però nell'inventario non vedo nessuna delle due. Dove devo cercare quello che ho salvato?
  6. O.K. Adesso ho 2 viewer funzionanti a disposizione: Firestorm e Singularity. Ho smanettato un po' con le modifiche dell'avatar di base. Poi gli ho fatto fare un giretto ed ho potuto fargli fare un po' di trazioni ad una sbarra. Però le mani risultavano decisamente aggrappare il vuoto ben sopra la sbarra. Ho trovato un cucciolo di dalmata addormentato in un prato. Avrei voluto accarezzarlo, ma ho potuto solo mandargli una spece di raggio ad impulsi. Il peggio dell'avatar sono i capelli. Per farglieli molto chiari ho dovuto rinunciare alla trama, ma così sembrano ancora di più una cuffietta e non dei capelli. Il secondo disastro sono le scarpe. Le funzioni di modifica non agiscono affatto sull'immagine delle scarpe ma su una specie di alone bianco che si sovrappone parzialmente ad esse. Ora sarebbe il caso di passare a provare dei freebies. Prima però vorrei essere sicuro di non perdere l'avatar che ho ottenuto. Non che sia qualcosa di speciale, ma è il mio primo avatar e mi ha fatto sbattere parecchio per arrangiarlo un po'. Quindi intendo conservarlo. Come devo procedere? Quali comandi devo usare?
  7. L'altro forum mi ha fatto scappare perchè risulta privo di connessione sicura https. Non è reperibile una guida per nuovi arrivati che spiega tutte le funzioni disponibili, nell'accaunt gratuito, per perfezionare l'avatar a proprio piacimento e per farlo agire?
  8. Ho provato ad inserire "Stex Auer" nella scheda di ricerca persone di Singularity. Anche in quella di contatto. Ho potuto mandarti un saluto. Ma poi? Se non capitiamo alla stessa ora dello stesso giorno... La vedo difficile.
  9. Ciao a tutti, Ho scoperto solo ora Second Life. Cioè, il nome lo conoscevo già, ma credevo che fosse un classico gioco a pagamento, finchè l'altro giorno non mi sono imbattuto nella descrizione che ne fa wikipedia. Ho tentato di usare il viewer ufficiale, su Fedora30lxqt, ma invano. Non viene trovato il file: ~/.secondlife-install/bin/do-not-directly-run-secondlife-bin Eppure il file è proprio lì. Se qualcuno può aiutarmi a risolvere questa cosa, posso provare a vedere come va con il viewer originale. Intanto, ho provato Singularity. Ha funzionato al primo colpo. 🙂 Ho tentato di arrangiare un avatar, ma ho trovato che non posso modificare capelli ed occhi. Sembra che manchi un permesso. Ma come?! L'accaunt gratuito è così ristretto che non si può fare neanche questo? Poi ho incominciato a muovermi. Due passi e qualcuno mi ha offerto di teletrasportarmi. Ho accettato dando per scontato che avrei potuto tornare alla partenza. Invece il mio avatar è rimasto lì, in quello strano mondo, dove una principessa un po' bizzarra cercava di farmi mangiare un tramezzino. Io lo avrei anche mangiato ma non capivo come fare. Sono andato un po' in giro cercando di capire come potevo fare qualcosa, ma l'unica cosa che sono riuscito a fare, e non ho neanche capito come, è stato di usare un ferro da stiro su relativo asse. Poi volevo ritornare al punto di partenza, ma non ci sono riuscito. Hemm... Ad inglese sto malissimo, uguale al marziano. Ho qualche speranza?
×
×
  • Create New...