Jump to content
  • Sign in to follow this  

    Personalizzare un avatar classico


    In altre lingue

    Puoi personalizzare quasi tutte le caratteristiche dell’aspetto del tuo avatar in modi creativi, realizzando un’infinita varietà di stili e forme.

    Indossare abbigliamento e parti del corpo del tuo inventario

    Il modo più semplice di cambiare l’aspetto del tuo avatar è indossare un nuovo capo di abbigliamento o una parte del corpo dal tuo inventario.

    1. Fai clic sul pulsante Aspetto Il mio aspetto sul lato sinistro della finestra del Viewer. Si aprirà la finestra ASPETTO.
    2. Fai clic sulla finestra ABBIGLIAMENTO ATTUALE per vedere ciò che stai indossando.
    3. Fai clic sul pulsante con la chiave inglese Modifica edit_wrench.png in alto per entrare in modalità modifica aspetto.
    4. Fai clic sul pulsante Aggiungi altro... per aprire la lista dei capi di abbigliamento disponibili nel tuo inventario.
    5. Puoi utilizzare il menu a discesa Abbigliamento per filtrare i risultati per tipo, oppure il pulsante Cerca Cerca per filtrare i risultati per nome.
    6. Seleziona un capo di abbigliamento e fai clic sul pulsante Indossa elemento per aggiungerlo al tuo avatar. Qualunque capo di abbigliamento esistente verrà sostituito.
    KBtip.png Suggerimento: Un modo veloce per vedere tutto ciò che stai indossando è cercare nel tuo inventario “(INDOSSATO”. (La parentesi aperta è importante, perchè cose diverse sono attaccate a posti diversi; in questo modo farai una ricerca su tutti.) Puoi anche fare clic destro sull’avatar e selezionare Modifica il mio Outfit per vedere ciò che stai indossando diviso per categoria: Abbigliamento, Elementi collegati e Parti del corpo.

    Per rimuovere un capo di abbigliamento o un elemento collegato, selezionalo nell’editor dell’outfit e fai clic sull’icona Chiudi Chiudi che vi compare accanto.

    Puoi utilizzare lo stesso procedimento per modificare le parti del corpo del tuo avatar (occhi, capelli, forma e pelle) o gli elementi collegati; dovrai semplicemente ingrandire la lista Elementi collegati o Parti del corpo invece di quella Abbigliamento.

    KBnote.png Nota: Alcune parti del corpo, come ad esempio la forma dell’avatar, non possono essere eliminate, ma possono essere sostituite.

    Indossare più strati di abbigliamento

    È possibile indossare capi di abbigliamento dello stesso tipo uno sopra l’altro; ad esempio, puoi indossare tre camicie diverse o due paia di guanti. Per aggiungere un nuovo capo su quello già esistente, fai clic su Aggiungi altro..., clic destro sul nuovo capo e seleziona Indossa oggetto. Il nuovo capo di abbigliamento coprirà quindi il precedente, senza sostituirlo.

    Per avere maggiori informazioni su come indossare più elementi collegati allo stesso punto di collegamento, vedi Elementi collegati all'avatar.

    Modificare abbigliamento e parti del corpo

    Puoi modificare qualunque capo di abbigliamento stia indossando il tuo avatar e qualunque parte del suo corpo, sempre che tu abbia le dovute autorizzazioni sull’elemento selezionato. Per modificare un capo di abbigliamento o una parte del corpo:

    1. Fai clic sul pulsante Aspetto Il mio aspetto sul lato sinistro della finestra del Viewer. Si aprirà la finestra ASPETTO.
    2. Fai clic sulla finestra ABBIGLIAMENTO ATTUALE per vedere ciò che stai indossando.
    3. Fai clic sul pulsante con la chiave inglese Modifica edit_wrench.png in alto per entrare in modalità modifica aspetto.
    4. Seleziona un capo di abbigliamento o una delle Parti del corpo e fai clic sul pulsante con la chiave inglese Modifica edit_wrench.png per modificare quell’elemento.
    5. Utilizza il cursore per regolare a tuo piacimento i parametri fisici. Se disponibile, seleziona un tipo di tessuto dall’inventario o un Colore/Tinta dal campionario. Quando modifichi la forma dell’avatar (sotto Parti del corpo), puoi sceglierne il sesso dal pulsante a scelta in alto sulla finestra.
    KBtip.png Suggerimento: È possibile modificare solo l’abbigliamento e le parti del corpo con l’editor dell’aspetto; per modificare gli elementi collegati devi utilizzare gli Strumenti di costruzione.

    Puoi anche creare capi di abbigliamento personalizzati.

    Regolare i movimenti del tuo avatar

    Imposta le proprietà fisiche del tuo avatar per personalizzare il modo in cui il seno, la pancia e il fondoschiena vanno su e giù e ondeggiano secondo i suoi movimenti. Puoi rendere l’effetto realistico e sottile, o pazzo e sregolato. Come preferisci! Questa caratteristica viene spesso definita proprietà fisiche avanzate dell’avatar .

    Il video seguente mostra avatar identici che utilizzano Proprietà fisiche avanzate dell’avatar, ma a diversi livelli: medio/basso (sinistra), alto (centrale), e spento (destra).

    Se non vuoi che questa caratteristica abbia effetto sul tuo avatar, non preoccuparti: non devi fare nulla per tenerlo come è sempre stato. Il tuo avatar non si muoverà in modo diverso a meno che tu non gli faccia indossare un elemento con proprietà fisiche, come descritto qui sotto.

    jmAq4PxfSYU

    Come impostare le proprietà fisiche dell’avatar

    New_physics.png

    Per aggiungere proprietà fisiche avanzate al tuo avatar:

    1. Apri la scheda del pannello laterale Il mio aspetto.
    2. Fai clic sulla Icona ingranaggio in basso.
    3. Seleziona Nuovi vestiti > Nuove proprietà fisiche.
    4. Editing_physics_butt_bounce.pngFai clic sul parametro che desideri cambiare. Nota: Se il tuo avatar è un maschio, puoi modificare solamente la pancia e il fondoschiena.
    5. Muovi il cursore per cambiare i parametri della parte del corpo.
      Suggerimento: Fai clic su ? in alto a destra per scoprire cosa permette di fare ogni cursore.
    6. Ripeti i punti 4 e 5 per ogni parametro che desideri cambiare delle parti del corpo.
    7. In alto, inserisci un nome per questo gruppo di parametri fisici.
    8. Fai clic sul pulsante Salva in alto quando hai finito.

    Ora stai indossando un elemento con proprietà fisiche avanzate dell’avatar. Quando salti, ti accovacci, balli o ti muovi, il seno, la pancia e il fondoschiena vanno su e giù e ondeggiano nel modo da te desiderato.

    Suggerimento: Se il tuo avatar inizia a ballare prima che tu abbia creato o modificato l’elemento con le proprietà fisiche, continuerà a ballare e vedrai l’effetto delle modifiche mano a mano che le fai.

    Puoi indossare, togliere, modificare e creare elementi con proprietà fisiche come qualunque altro elemento di abbigliamento. L’unica differenza è che puoi indossare un solo elemento con proprietà fisiche alla volta. Per saperne di più sugli elementi di abbigliamento, vedi Modificare il proprio aspetto fisico.

    Nascondere o spegnere il movimento fisico dell’avatar

    Se non vuoi vedere alcun movimento degli avatar, incluso il tuo, puoi disabilitarlo nel Viewer:

    1. Apri la scheda Io > Preferenze > Grafica.
    2. Fai clic su Avanzate.
    3. Muovi il cursore Proprietà fisiche avatar fino al minimo.

    Tutto ciò fa sì che il Viewer non mostri il movimento fisico del tuo avatar. Se disabiliti le proprietà fisiche nel Viewer ma il tuo avatar sta usando un elemento con proprietà fisiche, gli altri potranno ugualmente vedere il movimento fisico del tuo avatar nei loro Viewer.

    Se non vuoi che gli altri vedano il movimento fisico del tuo avatar:

    • Non indossare un elemento con proprietà fisiche, o
    • Indossa un elemento fisico, ma imposta il cursore Effetto massimo a 0 per ogni regolazione.

    Domande frequenti

    Altre persone possono far andare su e giù le parti del mio corpo?

    Assolutamente no. È una delle cose belle di questa proprietà: hai tu il controllo completo su come appari agli altri.

    Se non vuoi che le parti del tuo corpo vadano su e giù od ondeggino, non devi fare nulla per spegnere questa caratteristica: a meno che tu non decida di indossare un elemento con proprietà fisiche, apparirai esattamente come prima.

    Come posso assicurarmi che le proprietà fisiche avanzate dell’avatar non rallentino il mio computer?

    Se pensi che le proprietà fisiche avanzate dell’avatar stiano rallentando il tuo computer, puoi regolare la frequenza degli aggiornamenti del tuo avatar relativi alle proprietà fisiche:

    1. Apri la scheda Io > Preferenze > Grafica.
    2. Fai clic su Avanzate.
    3. Muovi il cursore Proprietà fisiche avatar fino al livello desiderato.
      Un’impostazione più bassa diminuisce la frequenza dell’aggiornamento, perciò il movimento dell’avatar risulterà più scattoso. Un’impostazione più alta rende il movimento più fluido ma potrebbe diminuire la performance. Impostando il cursore al minimo le Proprietà fisiche avanzate dell’avatar vengono spente.

    Non riesco a dare al mio avatar l’aspetto che desidero. Esistono delle impostazioni consigliate?

    Non esistono delle impostazioni consigliate, perchè le proprietà fisiche di un avatar dipendono proprio dal modo in cui tu desideri che appaia. In ogni caso, poichè le Proprietà fisiche avanzate dell’avatar sono un elemento indossabile, i designer di abbigliamento possono offrire elementi con proprietà fisiche indossabili con comportamento e impostazioni personalizzate. Cerca nel Marketplace elementi con proprietà fisiche indossabili per il tuo avatar!

    Perchè gli elementi collegati non si muovono con il seno, la pancia, o il fondoschiena?

    Si tratta di una limitazione tecnica. Attualmente non c’è modo di creare un punto di collegamento che si muova insieme al seno, la pancia o il fondoschiena, perciò gli elementi collegati si possono muovere solo con lo scheletro interno del tuo avatar.

    Sign in to follow this  


    User Feedback


    There are no comments to display.


×