Jump to content
  • Sign in to follow this  

    Aste di terreni


    In altre lingue

    La pagina Aste di terreni fa ora parte delle Pagine del luogo. Qui puoi trovare un elenco delle aste in corso, in programma e chiuse da poco. Puoi navigare tra le pagine quanto vuoi senza dover iscriverti a Second Life.

    Requisiti per partecipare a un’asta

    Per partecipare a un’asta, devi essere un Membro Premium (perchè devi essere Premium per possedere i lotti sulla terraferma che vengono venduti e comprati all’asta). Il tuo account deve inoltre avere verificato l’indirizzo email e possedere un saldo in dollari Linden (L$) sufficiente a presentare un’offerta. Accedi al tuo account sul sito Second Life per verificare l’indirizzo email e passare a un account Premium.

    Trovare un terreno in asta

    Puoi fare clic sopra ad ogni colonna di risultati di proprietà in asta per ordinarli per Nome, Dimensione, Orario di inizio, Orario di fine od Offerta più alta. Ordina i risultati secondo i parametri che preferisci, per trovare più facilmente il terreno che stai cercando.

    Una volta trovato un terreno che ti interessa, fai clic sull’elenco per visitare la Pagina del luogo del terreno. Qui troverai ulteriori informazioni, come ad esempio la categoria di accesso e la posizione della regione del terreno.

    • È importante controllare la categoria di accesso del terreno, poichè è essa a determinare chi può entrarvi e i tipi di contenuto che possono esservi contenuti.
    • Puoi anche fare clic sul pulsante Visita questa località per entrare nel mondo virtuale e dare un’occhiata. Ti piace il posto? È ciò che cercavi? Com’è il vicinato? Proprio come nella vita reale, quando compri una proprietà su Second Life presta attezione ai dettagli... potrebbero essere la chiave per la felicità!

    Come funziona un’asta

    Per presentare un’offerta viene utilizzato un processo automatico simile a quello di altri siti d’aste. Quando viene creata un’asta, il venditore stabilisce un’offerta minima, un incremento d’offerta (un multiplo di 10L$ tra 10L$ e100L$), e l’orario di fine dell’asta.

    Per presentare un’offerta devi specificare la quantità di dollari Linden massima che sei disposto a offrire. Se la tua offerta è più alta della migliore offerta corrente (o del minimo stabilito, se non ci sono ancora state offerte), il sistema aggiunge automaticamente l’importo di incremento d’asta all’offerta maggiore corrente, fino a quando tu o il miglior offerente non andrete oltre la propria offerta massima; l’offerente che rimane diventa il migliore con quell’importo. Questo procedimento viene ripetuto con ogni nuovo offerente fino alla fine dell’asta, quando il miglior offerente in quel momento vince l’asta.

    • Prima di presentare un’offerta per un terreno, devi avere saldo sufficiente in dollari Linden (L$) sul tuo conto. Puoi vedere il tuo saldo disponibile sotto Il tuo saldo nella sezione “Fai la tua offerta”. Una volta che hai presentato un’offerta, la tua offerta massima viene subito prelevata dal tuo saldo e congelata fino a quando o vinci l’asta o qualcuno fa un’offerta più alta della tua.
    • Se vinci un’asta, avrai dei nuovi costi per l’assegnazione del terreno e per il livello. Prima di presentare un’offerta, assicurati di non aver problemi a pagare le tariffe mensili addizionali (“passaggio al livello superiore”) che potrebbero esserci. Puoi rivedere la tua assegnazione di terreno visitando il tuo Account di Second Life. Puoi presentare un’offerta per un terreno che ti porterebbe a un livello superiore. Il sistema ti informa se vincendo l’asta verrebbero modificati i tuoi requisiti di livello (nota che ogni asta valuta tutto ciò in base ai terreni da te posseduti in quel momento; se stai partecipando a varie aste, i terreni delle altre aste non verranno utilizzati ai fini del calcolo del livello).
    • I gruppi non possono partecipare alle aste, nè come compratori nè come venditori. Devi partecipare come singolo, e la proprietà del terreno viene assegnata al vincitore come singolo. Una volta che l’asta è terminata e la proprietà del terreno è cambiata, puoi trasferirla a un Gruppo come qualunque altro lotto, ma nota che il tuo livello potrebbero essere cambiato, anche se sei stato l’unico possessore del terreno solo per poco tempo.

    Presentare un’offerta per un terreno

    Scegli l’importo massimo di dollari Linden (L$) che vuoi offrire, poi inserisci la tua offerta e seleziona Fai un’offerta. Una volta presentata l’offerta, vedrai una pagina di conferma:

    Quote

    Stai per presentare un’offerta massima di XXX L$.
    Una volta presentata l’offerta, l’importo massimo che avevi stabilito verrà sottratto al tuo saldo. Verrà fatta automaticamente l’offerta minore possibile per vincere in quest’asta, entro il massimo di L$ da te stabilito. Se vinci l’asta con un’offerta minore del tuo massimo, ti restituiremo la differenza.

    Se hai cambiato idea e non vuoi più presentare l’offerta, non fare clic sul pulsante Invia. Chiudi la finestra del browser, ritorna al tuo browser o fai clic su Cancella. Se vuoi invece procedere, fai clic su Invia per presentare l’offerta. Puoi ora vedere la Pagina del Luogo dell’Asta e lo stato della tua offerta.

    Per vedere l’attività delle aste alle quali partecipi, torna alla pagina principale delle aste e fai clic su Visualizza l’attività dell’asta. Qui potrai vedere le aste aperte alle quali partecipi e le aste passate (se sembra che manchi qualche voce, forse stai visualizzando una versione precedente della pagina; prova a fare clic sul pulsante Aggiorna o Ricarica).

    Una volta presentata un’offerta, non puoi diminuirne l’importo. L’unico modo per uscire da un’asta in cui sei tu il maggior offerente è che qualcuno offra più di te.

    Cosa succede dopo

    Durante il processo di offerta riceverai degli aggiornamenti via e-mail quando fai un’offerta, quando la tua viene superata, quando qualcuno presenta con successo un’offerta contro la tua e (se sei fortunato) quando hai vinto. Possono esserci dei ritardi imprevedibili nell’invio delle e-mail, quindi faresti meglio a controllare di tanto in tanto la sezione Visualizza l’attività dell’asta per controllare lo stato delle aste a cui stai partecipando.

    • Se sei il miglior offerente, devi solo aspettare che l’asta venga chiusa. Se hai stabilito un’offerta massima e hai vinto l’asta per un importo minore, ti viene rimborsata la differenza.
    • Se la tua offerta viene superata, ti invieremo un’e-mail e sbloccheremo i fondi congelati del tuo saldo. Se desideri presentare una nuova offerta per aumentarla, puoi farlo attraverso la sezione Visualizza l’attività dell’asta. Se quella era la cifra massima che eri disposto a spendere, non devi fare nient’altro.
    • “Ho vinto!” Congratulazioni, hai vinto l’asta! Il terreno entrerà in tuo possesso entro un’ora dalla chiusura dell’asta. Se riscontri qualche problema con il passaggio di proprietà, contatta l’assistenza Second Life. Puoi utilizzare il pulsante Visita questa località nella pagina dell’asta appena conclusa per andare al tuo nuovo terreno.

    Creare un’asta

    Presto sarà possibile creare delle aste per vendere i lotti che possiedi sulla terraferma, sempre che il terreno sia proprietà di un individuo e non di un gruppo. Potrai impostare i parametri dell’asta: orario di inizio e fine, offerta minima, incremento d’asta. Se l’asta attrae degli offerenti, una volta conclusasi il vincitore riceverà il terreno automaticamente e l’importo dell’offerta vincente meno la Commissione d’Asta (15%) verrà automaticamente trasferito sul tuo saldo.

    Per maggiori informazioni sulle aste per i terreni in Second Life, consulta la pagina FAQ aste.

    Sign in to follow this  


    User Feedback


    There are no comments to display.


×