Jump to content
You are about to reply to a thread that has been inactive for 4881 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti spero mi possiate aiutare oggi mi hanno riferito in molti che su sl hanno creato un gruppo identico al mio che ho creato 2 anni fa e uguale nelle scritte unica differenza un asterisco che divide le due parole ma per il resto e uguale cosa posso fare per reclamare il mio dirittto e a far cancellare qul gruppo? spero mi possiate aiutare

Posted
Cosa non puoi fare:
  • non puoi cambiare nome a un gruppo esistente
  • non puoi creare un nuovo gruppo e spostarci gli iscritti di un gruppo esistente
  • Linden Lab non fa da arbitro nelle questioni fra utenti
  • con ogni probabilità la "copia" del tuo gruppo è un atto antipatico e in malafede ma non costituisce violazione ne' dei termini del servizio di Second Life ne' tantomeno di leggi statali o internazionali

Quello che farei io al tuo posto è agire sul piano comunicativo. Alcuni consigli:

• concentrati sull'efficacia della comunicazione del tuo gruppo: usa tutti i canali disponibili, informati sul nuovo Search
  • rendi accogliente e piacevole la permanenza all'interno del tuo gruppo (per esempio non ha senso annoiare chi è già nel tuo gruppo con la questione del gruppo copiato, o lasciare che nella chat di gruppi ci si dilunghi sull'argomento - al limite rispondi con IM privati ai diretti interessati)
  • crea una pagina web (se il tuo gruppo è importante per te, dovrebbe avere almeno un piccolo sito web) dove spieghi in modo chiaro e civile quanto successo
  • evita di rispiegare la questione 100 volte in 100 modi diversi: quando ce n'è bisogno basterà un accenno e poi un link alla pagina di spiegazione (v. punto precedente)
  • contatta privatamente i membri dell'altro gruppo e informali uno a uno di quanto successo. Fallo in modo educato e civile, senza insulti, affermazioni false, diffusioni di conversazioni private. Non pretendere che lascino l'altro gruppo: la cosa importante è che aderiscano al tuo, credo. Metti in preventivo di venire bannata da quel gruppo quando i loro proprietari si accorgeranno di cosa stai facendo (potranno anche minacciarti di fare degli Abuse Report, ma saranno tutti senza fondamento se ti comporti "civilmente" come spiegato sopra)
You are about to reply to a thread that has been inactive for 4881 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...