Jump to content

Nuovo arrivato in difficoltà.


Zievatron
 Share

You are about to reply to a thread that has been inactive for 1401 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho scoperto solo ora Second Life.

Cioè, il nome lo conoscevo già, ma credevo che fosse un classico gioco a pagamento, finchè l'altro giorno non mi sono imbattuto nella descrizione che ne fa wikipedia.

Ho tentato di usare il viewer ufficiale, su Fedora30lxqt, ma invano.

Non viene trovato il file:

~/.secondlife-install/bin/do-not-directly-run-secondlife-bin

Eppure il file è proprio lì.

Se qualcuno può aiutarmi a risolvere questa cosa, posso provare a vedere come va con il viewer originale.

Intanto, ho provato Singularity. Ha funzionato al primo colpo. 🙂

Ho tentato di arrangiare un avatar, ma ho trovato che non posso modificare capelli ed occhi. Sembra che manchi un permesso.

Ma come?! L'accaunt gratuito è così ristretto che non si può fare neanche questo?

Poi ho incominciato a muovermi. Due passi e qualcuno mi ha offerto di teletrasportarmi. Ho accettato dando per scontato che avrei potuto tornare alla partenza.

Invece il mio avatar è rimasto lì, in quello strano mondo, dove una principessa un po' bizzarra cercava di farmi mangiare un tramezzino. Io lo avrei anche mangiato ma non capivo come fare.

Sono andato un po' in giro cercando di capire come potevo fare qualcosa, ma l'unica cosa che sono riuscito a fare, e non ho neanche capito come, è stato di usare un ferro da stiro su relativo asse.

Poi volevo ritornare al punto di partenza, ma non ci sono riuscito.

Hemm... Ad inglese sto malissimo, uguale al marziano. Ho qualche speranza?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Zievatron, direi  che  hai  diverse speranze.
Probabilmente sei partito con delle aspettative che  non corrispondono a quello  che  puoi  fare, probabilmente  non guardi  dove devi guardare.

Comunque la cosa migliore è, se  vuoi, sentirci. qui è difficile raccontare qualcosa.

cerca Stex Auer, sono io.

PS. Non è un  problema di  viewer.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad inserire "Stex Auer" nella scheda di ricerca persone di Singularity. Anche in quella di contatto.

Ho potuto mandarti un saluto. Ma poi?

Se non capitiamo alla stessa ora dello stesso giorno... La vedo difficile.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
Con l'account gratuito a livello di modifiche puoi fare esattamente le stesse cose che fai con account a pagamento o spendendo soldi per migliorare l'avatar, semplicemente avrai un "avatar base" e non aggiornato, il che non ti impedisce però di muoverti liberamente, di personalizzarlo ecc..

Dai un'occhiata al marketplace dove puoi trovare vari items gratuiti o a pochi spiccioli.

C'è poi tutto un sistema dietro che anche io sto imparando, nonostante io sia iscritto a SL dal 2008 sono ritornato da pochi giorni, quindi non mi dilungo sui vari "mesh" "bento" ecc.. Ma trovi spiegazioni utili qui:

http://www.virtualbloke.com/archives/3711



Per quanto riguarda l'inglese.. sicuramente ti limita molto. Io quando entravo su SL nel 2008 bazzicavo solo land italiane ed era tutto molto attivo, ora tutte quelle land sono inesistenti e la comunità italiana è molto spenta, basta vedere quanto è attivo questo forum o l'altro (SL Italia) e ci si fa un'idea di come la situazione sia smorta.
Mentre in america (o comunque per chi bazzica land dove si parla inglese) c'è ancora abbastanza movimento. Quindi sicuramente vedere l'inglese come il marziano non ti aiuta (in generale nel 2020 manco in RL ti aiuta la cosa, ma questa è un'altra storia).

Qualche land italiana comunque sicuramente c'è, ma dal mio rientro ho scritto praticamente 99% delle volte solo in inglese e sto interagendo solo in inglese (mi sono accorto solo oggi  che c'è la sezione italiana del forum qui!).
Puoi comunque provare a dare un'occhiata anche a "Second Life Italia" su facebook, hanno un gruppo dove promuovono eventi ecc.. e sono tutti italiani.

Buona permanenza!

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Antonioo Giano said:

... questo forum o l'altro (SL Italia) ...

L'altro forum mi ha fatto scappare perchè risulta privo di connessione sicura https.

Non è reperibile una guida per nuovi arrivati che spiega tutte le funzioni disponibili, nell'accaunt gratuito, per perfezionare l'avatar a proprio piacimento e per farlo agire?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Zievatron said:

L'altro forum mi ha fatto scappare perchè risulta privo di connessione sicura https.

Non è reperibile una guida per nuovi arrivati che spiega tutte le funzioni disponibili, nell'accaunt gratuito, per perfezionare l'avatar a proprio piacimento e per farlo agire?

Come detto, le funzioni sono le stesse.
Gli account premium hanno 3-4 cosette in piu' che sono totalmente ininfluenti all'inizio e sono appunto un "di piu'", quindi non so che cosa intendi per funzioni disponibili per l'account gratuito.
Puoi muoverti nello stesso modo degli account premium o senza spendere un centesimo.

Provo a contattarti direttamente IW e magari ti faccio vedere qualcosa lì.

Edited by Antonioo Giano
Link to comment
Share on other sites

O.K. Adesso ho 2 viewer funzionanti a disposizione: Firestorm e Singularity.

Ho smanettato un po' con le modifiche dell'avatar di base.

Poi gli ho fatto fare un giretto ed ho potuto fargli fare un po' di trazioni ad una sbarra. Però le mani risultavano decisamente aggrappare il vuoto ben sopra la sbarra. Ho trovato un cucciolo di dalmata addormentato in un prato. Avrei voluto accarezzarlo, ma ho potuto solo mandargli una spece di raggio ad impulsi.

Il peggio dell'avatar sono i capelli. Per farglieli molto chiari ho dovuto rinunciare alla trama, ma così sembrano ancora di più una cuffietta e non dei capelli.

Il secondo disastro sono le scarpe. Le funzioni di modifica non agiscono affatto sull'immagine delle scarpe ma su una specie di alone bianco che si sovrappone parzialmente ad esse.

Ora sarebbe il caso di passare a provare dei freebies. Prima però vorrei essere sicuro di non perdere l'avatar che ho ottenuto. Non che sia qualcosa di speciale, ma è il mio primo avatar e mi ha fatto sbattere parecchio per arrangiarlo un po'. Quindi intendo conservarlo. Come devo procedere? Quali comandi devo usare?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad eseguire un paio di modifiche alla forma del corpo e ad usare il comando "Save as". Ho salvato due varianti con un nome diverso.

Però nell'inventario non vedo nessuna delle due. Dove devo cercare quello che ho salvato?

Link to comment
Share on other sites

You are about to reply to a thread that has been inactive for 1401 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...