Jump to content

"Proiezione" film in SL

You are about to reply to a thread that has been inactive for 4855 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Non esistono.

(almeno paragonandole alle sale americane 24h/24 a cui, suppongo, ti riferisci tu)

Ciò non toglie che qualcuno possa far vedere saltuariamente un film, o un talk show (principalmente a scopi politici), nella propria land... ma definirle "sale cinematografiche" sarebbe proprio una forzatura.

Poi c'è il problema dei diritti ecc., ma questo è un altro paio di maniche.

Hai i gusti un po' troppo raffinati :smileywink:

Qui già è difficilissimo trovare dj professionisti, provvisti di dischi e regolare licenza (e non i soliti mp3 scaricati a casaccio dal p2p), figuriamoci un vj che si prenda la briga di realizzare videoclip degni del nome.

Comunque... in italiano certamente non ce ne sono; in inglese, onestamente, non sono sicuro, ma secondo me ti conviene chiedere sul forum americano.

...forse non tutti sanno che...

...oltre allo streaming, in Second Life è tecnicamente possibile effettuare vere e proprie proiezioni (v. video sotto).

Purtroppo si tratta di una funzione collegata all'implementazione delle ombre, e in quanto tale solo una piccola parte di utenti di SL possono goderne, in quanto serve una scheda grafica sufficientemente evoluta e in generale un computer abbastanza potente.

Se qualcuno volesse maggiori informazioni non ha che da chiedere. Ho realizzato anche un

su questa funzione, anche se in esso non prendo in esame la proiezione della texture "parcel media" (che è il sistema con cui realizzare la proiezione di video).

Sperimento con questa funzione (che ancora non è diventata ufficialmente supportata) da un paio d'anni e mi farebbe piacere fare qualche prova in-world assieme ad altre persone. Volendo, ho una land dove ospitare esperimenti del genere.

You are about to reply to a thread that has been inactive for 4855 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...