Jump to content

Petizione contro Avatar Bannati senza giusta causa


Morris Edelman
 Share

You are about to reply to a thread that has been inactive for 1512 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Ragazzi, volevo solo elencare la mia disapprovazione per gli Avatars Bannati dalla Lindens senza giusta causa. Basta che si mette d'accordo un gruppo di persone per mandare lo stasso Report Abuse, e quell'avatar viene irrimediabilmente BANNATO.

Sta cosa non mi va giù. La mia ragazza è stata bannata ieri a causa di un gruppo di persone che le hanno voluto fare del male.

Io, a partire da quì, non voglio la compassione degli altri, non voglio niente di ché... VOGLIO SOLO CHE SIA FATTA GIUSTIZIA e NEL MINOR TEMPO POSSIBILE.

E chi si trova nello stesso problema è pregato vivamente di farlo sapere.

Per FINIRE: è tempo che i diretti responsabili paghino, e non chi non c'entra niente. E se parlo così, evidentemente ho LE PROVE che la mia fidanzata è PULITA e non ha MAI violato il TOS e la CS di SL.

A presto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

(Ci scusiamo, traduzione di Google: https://wiki.secondlife.com/wiki/Linden_Lab_Official:Why_is_my_account_on_hold%3F )

Se è possibile mantenere in buona fede le violazioni che non sono derivate le vostre azioni o negligenza, o le azioni o negligenza di altri che lavorano per voi, possa tu appello la sospensione o la chiusura del vostro account (s) per iscritto al seguente indirizzo. Si prega di fornire qualsiasi informazione utile credo che Tu spiegherebbe la violazione abbiamo rilevato. Linden Lab si riserva esclusiva discrezione nel valutare se agire in un appello scritto. Se vuoi fare appello il suo avvertimento o la sospensione, è possibile contattare Second Life Support, per iscritto, al seguente indirizzo:


    Attn: Account Reviews: Appeals
    Linden Lab
    945 Battery Street
    San Francisco, CA 94111

O via fax: 415-651-9221

Accettiamo anche ricorsi presentati elettronicamente utilizzando il ticket presentazione processo sopra descritto.

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo avatar (o quello della tua ragazza ecc.) è stato bannato, devi comunicare con chi lo ha deciso di bannarlo, cioè Linden. Dirlo a noi è completamente inutile, non possiamo farti niente...

Nel momento in cui tu ti sei iscritto a Second Life, hai accettato il TOS, secondo cui Linden può bannarti a suo piacimento. Se non sei d'accordo su questo punto, non dovevi neppure iscriverti. Ormai esistono grid simili a Second Life (per esempio quelle basate su OpenSim) dove non c'è Linden e che tra l'altro costano pure molto meno, quindi potresti spostarti là.

Auguri

Link to comment
Share on other sites

io sono nato il 15 dicembre del 2006, son BEN 4 ANNI E PASSA CHE VIVO IN SL, senza commettere reati o cavoli simili

EPPURE esistono persone che se vogliono mettertela dove non batte il sole, non si fanno problemi e ti fanno BANNARE.

mi dite che cavolo di TOS o simili ha Second Life, se non c'è una regola che blocca i malintenzionati di farci del male?

Io sono deluso, e devo anche SPENDERE 15 € per mandare una lattera CARTACEA alla LindenLabs per dare spiegazioni e informazioni, visto che in italia non c'è supporto, non c'è niente, hanno anche tolto la lingua italiana dal SUPPORTO e se uno non parla inglese è fregato!

Ma mi dite che schifo di situazione si sta venendo a creare? (se non s'è gia creata?)

 

Sono sempre più deluso, e pensare che nel 2006 non c'erano sti casini!

 

E PER FORTUNA CHE C'E' LA IBM SOTTO !!!!!!

MA STICAVOLI!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti secondo me i 15€ neppure ti conviene spenderli, d'altra parte nessuno ti obbliga.

Io non ho detto che hai torto (se stavi rispondendo a me)... ho solo detto che le cose qui funzionano così, secondo il regolamento da te accettato. Se non piacciono, la miglior protesta è andarsene! Inutile dire "Second life non mi piace per niente" e nel frattempo, però, restarci dentro.

Sul fatto che non parlino italiano hai ragione, però era una cosa già nota, anche ai tempi in cui ti sei iscritto tu... quindi perché lamentarsi adesso? Come dicevo prima, tra le altre grid che esistono ce ne sono anche alcune completamente in italiano... potresti provare quelle, no?

L'unica cosa che non mi è chiara è cosa c'entri l'IBM col ban dell'avatar a cui ti riferisci.

Link to comment
Share on other sites

io non credo che dare soluzioni come "hai accettato le tos" o "vai su open sim" sia giusto, se sto su sl da 3 o 4 o 5 anni e magari ho anche contribuito a farla conoscere, a farla crescere, è un mio diritto viverci bene. sarebbe lo stesso ragionamento in rl, siccome in italia non sto bene mi trasferisco in canada, no io sto qua e combatto affinchè i miei diritti vengano rispettati.

detto questo, prima l'assistenza italiana c'era, quando mi sono iscritta io nel 2008 c'erano diversi italiani anche nelle live chat e rispondevano in italiano anche nelle welcome area; dall'anno scorso, dopo i licenziamenti, è molto raro trovarne. gli unici gruppi italiani sono quelli di mentor volontari.

in conclusione, morris, io 15 euro ce li spenderei, ma puoi spenderne anche meno mandando un fax (un ticket non mi sento di consigliartelo visto che ad uno aperto a novembre mi hanno risposto a febbraio xD). se insisti dimostrando che hai ragione (ed effettivamente hai ragione) riaprono l'account.

Link to comment
Share on other sites

 


Aliza Karu wrote:

io non credo che dare soluzioni come "hai accettato le tos" o "vai su open sim" sia giusto, se sto su sl da 3 o 4 o 5 anni e magari ho anche contribuito a farla conoscere, a farla crescere, è un mio diritto viverci bene. sarebbe lo stesso ragionamento in rl, siccome in italia non sto bene mi trasferisco in canada

 

Scusami Aliza ma il tuo paragone con l'Italia non mi pare molto azzeccato... O meglio, sarebbe azzeccato se l'azienda fosse italiana! Ma, essendo americana, mi pare più che normale che parlino inglese. Così come in Francia dovresti parlare in francese, in Germania il tedesco, in Cina il cinese, in Canada l'inglese e il francese ecc.

Quindi, visto che uno dei problemi sollevati è la mancanza dell'italiano, concordo sul fatto che la soluzione più efficace sia cercarsi un servizio italiano.

Fanno così tutte le grandi aziende (e sono molto più grandi di Linden Lab): per esempio Google, che mette a disposizione un forum con frequentatori italiani (proprio come questo!), ma se, per motivi di lavoro, dovessi comunicare per telefono con la sede, senza sapere bene l'inglese non andresti da nessuna parte. E potrei fare altre decine di nomi importanti...

 

 

 


no io sto qua e combatto affinchè i miei diritti vengano rispettati.

 

Scusa ma come fai a essere certa che i suoi diritti non siano stati rispettati? Mi pare molto difficile potersi fare un'opinione sulla base della sua descrizione, in cui sono stati forniti solo elementi estremamente vaghi riguardo le circostanze che hanno portato alla cancellazione dell'account. Per caso tu eri presente durante il fatto e quindi hai informazioni certe?

Può darsi che i diritti non siano stati rispettati, ma può darsi pure che siano stati rispettati. Nessuno di noi può dirlo...

 

 

 


detto questo, prima l'assistenza italiana c'era, quando mi sono iscritta io nel 2008 c'erano diversi italiani anche nelle live chat e rispondevano in italiano anche nelle welcome area; dall'anno scorso, dopo i licenziamenti, è molto raro trovarne. gli unici gruppi italiani sono quelli di mentor volontari.

in conclusione, morris, io 15 euro ce li spenderei, ma puoi spenderne anche meno mandando un fax (un ticket non mi sento di consigliartelo visto che ad uno aperto a novembre mi hanno risposto a febbraio
xD
). se insisti dimostrando che hai ragione (ed effettivamente hai ragione) riaprono l'account.

 

Io sono contento per voi se in passato avete trovato persone che parlavano italiano.

Tuttavia, come già ho avuto ho occasione di dire su questo forum, a me non è mai capitato di telefonare e trovare operatori italiani. Non sto dicendo che non esistevano, ma semplicemente che quando serviva a me... non c'erano mai. Chi rispondeva, sapeva solo l'inglese. In altre parole, se non avessi parlato l'inglese, non avrei mai potuto fare nulla.

E tutto ciò è normale, visto che sto telefonando in CALIFORNIA, non a Sesto San Giovanni...

Link to comment
Share on other sites

- mi riferivo in maniera generica a ciò che diceva debora, di lasciar stare se hanno bannato un avi senza motivo, perchè non lo ritengo giusto. per quanto riguarda la lingua è ovvio che parlino inglese e per me non è un problema, anzi, sono io la prima a dire che noi italiani siamo ignoranti, io per prima, e che tramite sl sto imparando l'inglese. credo tu abbia travisato cio' che volevo dire o probabilmente mi sono spiegata male

 

- per il combattere, sempre discorso generico, è ovvio che io non sono ne della linden ne un mentor e quindi non posso prendermi causa della situazione specifica, quindi dando per scontato che non posso giudicare perchè non conosco, parlo oggettivamente e genericamente, fermo restando che è successa la stessa cosa a delle mie amiche e, posso metterci la mano sul fuoco, queste persone non avevano fatto nulla, infatti dopo diversi mesi di rottura alla liden, hanno riavuto l'avi.

 

sono meno studipa di quello che si vede xD

Link to comment
Share on other sites

Ma dai, tranquilla, nessuno ti prende per "stupida", figurati... Anzi, noi che siamo qui da molto tempo, sappiamo che partecipi al forum in maniera sempre educata e proficua. O per lo meno questa è la mia opinione, ma sono certo che anche tutti gli altri siano d'accordo.

Per tornare al discorso iniziale, non capisco neppure io come mai dietro tutto ciò ci sarebbe lo zampino di IBM... Se Morris volesse darci qualche delucidazione in più, gliene sarei grato, perché su questo punto sono curioso. Dato che faccio parte del gruppo ufficiale, privato e nascosto, di IBM su Second Life, se davvero c'è di mezzo IBM potrei contattare chi di dovere e sentire se si può fare qualcosa.

L'altro punto che non mi è chiaro è se lui ha ricevuto l'email di conferma del ban, oppure no. In quest'ultimo caso resta in piedi anche la possibilità che si tratti di una sospensione, e non di un ban.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusatemi, io non riesco a capire se sono stato bannato o cos'altro, so solo che da un momento all'altro non sono più riuscito ad accedere al mio account. Mi dice account  è stato messo in hold. se qualcuno potrebbe aiutarmi potrebbe mandarmi delle dritte alla mia mail :   cosimofontana@gmail.com

aiutatemi sono disperato   :'(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 years later...

Credo che nessuno faccia report a qualcuno senza motivo, e che da parte della LL non ci sia nessun interesse a bannare un Resident senza nessun motivo valido, dato che ogni resident è una potenziale fonte di guadagno.

Fax a 15 Euro? Guarda che esistono molti servizi internet che ti permettono di inviare fax gratuiti a tutto il mondo, di solito con il limite di uno al giorno, il che e' piu' che sufficiente. Li utilizzo personalmente.

Google dovrebbe esserti amico. 

Ovviamente per rendere effettivo un fax, si dovrebbe essere almeno in grado di comporre un messaggio chiaro, possibilmente in Inglese, e che non suoni come la protesta di un malmenato. 

In ogni caso, per riassumerti il ToS in due parole, in caso di ban definitivo nulla ti è dovuto, nemmeno la notifica.

Puoi solo chiedere che sia rivisitato il tuo caso, ed è inutile insistere, verrai notificato solo in caso di successo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Anche il mio primo avatar è stato bannato senza motivo

ho un account da 5 anni premium assolutamente pulito(no oggetti copiati ecc) ero loggata a casa mia, avevo lasciato l'avatar collegato al mio ritorno ho visto che era andato in crash, la sera provo a loggarmi dal cellulare con poket metaverse e vedo scritto avatar disabilitato, contatto telefonicamente già che non si riesce a parlare perchè l'audio telefonico è penoso l'unica cosa che mi sono sentita dire è stato non posso esserti d' aiuto devi aprire un support case e così ho fatto e sto facendo tutti i giorni da quattro giorni, la risposta è stata "è stato violato il tos", la mia domanda sorge spontanea cosa avrei violato? loro non danno spiegazioni dettagliate in merito, a questo punto ho cercato di contattarli tramite supporto live chat la risposta è sempre la medesima " ci scusiamo per l'inconveniente devi attendere risposta" ma questa risposta quando deve arrivare?

A questo punto non so più cosa devo fare ancora? mi sà tanto di frode visto che una settimana prima si sono presi i soldi del premium nonostante dicono " dopo accurate indagini il tuo account è chiuso", se avessero investigato davvero non avrebbero dovuto nemmeno farmi pagare il premium....

a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Già dalla tua prima riga si intuisce che hai un avatar principale 'pulito' e svariati alt 'meno puliti'. Ma aldilà di questo, si capisce che fai parte di quella cerchia di italiani che pensava che gli utenti Premium beneficiano dell'immunità al ban. (lol)

'Se avessero investigato davvero non avrebbero dovuto nemmeno farmi pagare il premium...'

E perchè? Se ti scomodassi a leggere il ToS, dovresti sapere che alla chiusura di un account nulla ti è dovuto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ciao, anche io ho subito e continuo a subire da circa 5 anni o forse di più ingiustizie dalla Linden Lab. Mi spiego... 

Io sono utente di Second Life da oltre 12 anni... Circa 5 anni fa, quando ero all'apice della mia carriera come fotografa (sempre in SL) e molto conosciuta, succede che un amico (o così credevo) mi ha regalato delle macchinette tipo quelle dei giochi d'azzardo. Io non avevo idea che potessero essercene di illegali, le vedevo in giro e ho pensato di poterle usare. Un giorno arriva un italiano piuttosto sgarbato che inizia a dirmi "le tue macchinette non sono legali, io pago tanti soldi per usare le mie e non voglio che tu possa usarle gratis, ti reporto!" il tutto seguito da minacce varie e insulti. Il giorno dopo arriva la prima sorpresa... Account Perma-bannato. Ho chiesto spiegazioni e si limitavano a dire che ho violato solo una regola e che meritavo il ban, nonostante facessi presente che non stavo capendo cosa fosse successo. Nonostante la disperazione dopo circa 6 anni di avatar buttato al vento, decido di riprovarci... Rifaccio un avatar da 0, ci butto i soldi e riesco pian piano a restare in SL per qualche anno... Torno ad essere una fotografa abbastanza conosciuta con un bel giro di clienti poi per un lutto in RL lascio SL per qualche mese... Al mio ritorno riprendo la mia attività e solo dopo qualche settimana arriva l'altra batosta... Di nuovo permabannata, stavolta senza alcuna spiegazione, così in tronco! Insieme a questo avatar ne vengono bannati tanti altri che in questi anni avevo creato giusto perchè mi piaceva sistemare loro i look. Ho provato a chiedere spiegazioni e riguardo gli altri avatar mi avevano detto che pensavano che io li usassi come bot, ho spiegato loro che non è così e me li hanno restituiti... Peccato che dopo soli 2 giorni erano di nuovo tutti bannati. Dopo vari ticket aperti e da loro chiusi senza grandi risposte finalmente qualcuno si degna di spiegarmi che il problema è divenuto da quelle maledette macchinette e quindi tutti i miei avatar sono stati chiusi. Ho provato a spiegare loro che io non avevo idea di aver commesso questo errore, che il mio inglese non è tanto buono da capire i loro dialoghi più tecnici ma non sembra fregargliene molto... Adesso invece da circa 1 anno, ho creato un nuovo avatar per un progetto molto importante per me, e per tutto questo anno tutto sembrava andare bene. Il progetto riguardava all'incirca la creazione di nuovi look, per cui mi ero anche creata un paio di avatar da usare come manichini per provare ciò che dopo avrei consigliato ai miei contatti. Purtroppo da un paio di settimane hanno iniziato a bannarmi tutti gli avatar tranne quello su cui ho in atto il progetto... Io mi chiedo: "Se mi banni tutti gli avatar, perchè questo no?" E' evidente che questa persona, così come sugli altri 2 avatar ha aspettato che sviluppassi al meglio i miei progetti, anche in questo caso vuole aspettare che proceda, che tutto vada al meglio per poi stroncarmi per la terza volta! Purtroppo ho provato di tutto, ogni volta che apro dei ticket, puntualmente questa persona li intercetta e me li chiude senza risposta. Tra l'altro avevo creato un avatar su cui mettere i L$ che avevo, al sicuro dai truffatori, (pratica tra l'altro diffusissima su SL visti i malintenzionati che tramite oggetti apparentemente innocui riesce a fregarti i soldi) e indovinate un pò? Mi hanno bannato l'avatar e quindi mi hanno privata dei miei soldi... La prima volta ho perso quasi 7.000L$ (senza considerare tutto ciò che avevo comprato in quei 6 anni) questa volta altri 7.500L$... E sapete qual'è la cosa più bella? Che quando io ho subito la truffa, cosa che è successa più volte, la prima volta mi hanno detto: "Tu non sei premium quindi non hai alcun diritto" Nonostante avessi fornito le foto delle chat col truffatore che mi ha chiaramente detto "Si ti sto truffando ma qua comando io e faccio quello che voglio". La seconda volta invece, quando ho fatto presente che un utente mi aveva fregato dei soldi la loro risposta è stata questa: "Noi non siamo responsabili di ciò che accade tra voi utenti, devi stare attenta, noi non possiamo fare nulla non è un problema nostro".

Ora io mi chiedo:"Perchè per il mio errore fatto senza neanche sapere che lo fosse, io continuo a pagare e continuano a perseguitarmi e poi vedi in giro gente che si dichiara truffatore e che continua a circolare liberamente facendo le sue truffe come fosse un mestiere qualunque? Come funzionano le punizioni???" Giuro, io mi sto ammalando a stare dietro queste ingiustizie, in questi 12+ anni di SL ci ho messo il cuore e l'anima, non voglio essere allontanata per qualcosa che neppure sapevo di aver fatto. Sono cresciuta in SL, io sono una ragazza disabile ed SL ha preso il posto della mia RL, non voglio rinunciarci... Possibile che non ci sia un modo per redimersi? Pure gli assassini dopo anni tornano in libertà, io non ho fatto male a nessuno, ho pagato abbastanza per l'errore fatto in buona fede perchè mi sono fidata del mio amico, vorrei solo poter dimostrare che sono una brava ragazza e non c'è motivo di allontanare me ma che c'è tanta merda da spalare via, merda che veramente intossica SL. C'è gente che chiede il pizzo minacciando di far crashare le sim... Bastano 4 ragazzetti che ti reportano anche per qualcosa che non hai fatto e vieni bannato, come fanno questi a non essere mai bannati???

Link to comment
Share on other sites

You are about to reply to a thread that has been inactive for 1512 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...