Jump to content

Segnalare una destinazione


You are about to reply to a thread that has been inactive for 4756 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Volevo suggerire tra le destinazioni la mia land. Purtroppo ho riscontrato un problema e un'incomprensione. L'incomprensione sta nel fatto che non riesco a capire cosa sia il "Venue Title" nel paragrafo Suggested Inworld Venue. Il problema invece è che nonostante diversi ridimensionamenti, una volta caricata la fotografia da un link web, il sito della LL non l'accetta. Non ho capito bene come devo fare per far accettare la foto, eppure le istruzioni le ho seguite alla lettera (This should be a link to a web hosted image (at a public site such as Flickr or Photobucket) that you would like us to include with your listing. Please submit screenshots only in 657w x 394h in .jpg format. Do not add promotional text or logos over your screenshot. The URL entered above should point to the "Original" or "Large" size. Images that are not submitted in the correct format may disqualify your submission from consideration.
[E.g.,
http://farm4.static.flickr.com/imagepath.jpg])

Ho visto inoltre che nella pagina della land all'interno del viewer, ad esempio, c'è una possibilità di pubblicizzazione del landmark della propria land se si va su info terreni mi pare. Si stabilisce una cifra (minimo 50 linden a settimana) e si decide se rinnovare automaticamente ogni settimana. Volevo capire se il sistema funziona, quanto è affidabile e so che è una domanda un pò insopportabile, ma sono una land nuova, quindi quanto sarebbe il caso di spendere a settimana per la pubblicizzazione. Volevo inoltre capire se il sistema è equivalente alla segnalazione classica delle destinazioni. grazie per le info!!

Link to comment
Share on other sites

"Venue" significa "sede" - nel campo "Venue title" devi indicare come si chiama la tua land. O meglio, devi decidere come vuoi che appaia scritto il nome della tua land nel caso in cui la inseriscano fra le Destinations.

Il problema della fotografia potrebbe essere dovuto al fatto che per motivi di sicurezza l'embedding di immagini ospitati su servizi esterni di web hosting è permesso con alcuni di questi servizi, ma non per altri. Non sono certo che questo sia vero anche per le Destinations, ma è stato sicuramente fatto in alcune aree dei siti web di Second Life, proprio per l'insorgere di problemi di sicurezza. Prova a usare i servizi indicati (Flickr o Photobucket sono entrambi gratuiti) e vedi se funziona.

L'opzione "Mostra luogo nella ricerca" costa 30 L$ a settimana e ti consiglierei di attivarla - non si tratta di una campagna pubblicitaria, ma del semplice inserimento nel Search. Se non paghi, non apparirai nei risultati del sistema di ricerca integrato di Second Life. Dato che la cifra è molto bassa, anche in relazione ai prezzi di affitto dei terreni, conviene attivarla e lasciarla attiva. Io l'ho fatto anche per la mia land, che non è commerciale.
Non coincide con l'inserimento nelle Destinations, che è una cosa gratuita ma su cui decidono i Linden. Non è assolutamente una garanzia di ottenere visitatori - ma è un prerequisito che ritengo essenziale per averne, a meno che le tue campagne pubblicitarie si svolgano altrove e siano molto efficaci.

C'è anche da dire che il Search di SL non funziona bene, ma questo è un altro (lungo) discorso.

Link to comment
Share on other sites

 


PincoPallino wrote:

Ho visto inoltre che nella pagina della land all'interno del viewer, ad esempio, c'è una possibilità di pubblicizzazione del landmark della propria land se si va su info terreni mi pare. Si stabilisce una cifra (minimo 50 linden a settimana) e si decide se rinnovare automaticamente ogni settimana

 

A pensarci meglio forse intendevi i Classifieds - quelli costano come dicevi tu da 50 L$ / settimana in su, ed è possibile rinnovarli o meno. Però si configurano dal profilo (almeno nei viewer di seconda generazione), non dalle opzioni sul terreno. Non ne sono pratico.

La documentazione, con un video (NB: tutto in inglese) si trova qui:

 http://community.secondlife.com/t5/English-Knowledge-Base/Classified-advertisements/ta-p/700049

Link to comment
Share on other sites

 


PincoPallino wrote:


Ho visto inoltre che nella pagina della land all'interno del viewer, ad esempio, c'è una possibilità di pubblicizzazione del landmark della propria land se si va su info terreni mi pare. Si stabilisce una cifra (minimo 50 linden a settimana) e si decide se rinnovare automaticamente ogni settimana. Volevo capire se il sistema funziona, quanto è affidabile e so che è una domanda un pò insopportabile, ma sono una land nuova, quindi quanto sarebbe il caso di spendere a settimana per la pubblicizzazione. Volevo inoltre capire se il sistema è equivalente alla segnalazione classica delle destinazioni. grazie per le info!!

 

La domanda non è affatto insopportabile, anzi, il dubbio è lecito e io ti dico subito che una risposta certa non esiste.

I classified (=annunci pubblicitari, che non c'entrano con le Destinations) funzionano esattamente come un'asta: chi paga di più, appare per primo. Quindi tu capisci che con 50 linden non puoi fare molta strada, dato che li pagano tutti. Se vuoi davvero buttarti nei classified, spendici un po' di più, altrimenti ti conviene lasciar perdere e risparmiarti perfino i 50 linden. Il funzionamento e l'affidabilità sarai tu a valutarli, perché il sistema ti dice quanta gente sta effettivamente cliccando sul tuo annuncio, e quindi se tu ti accorgi che dopo qualche settimana non sta cliccando nessuno, puoi cessare i pagamenti (oppure scrivere un annuncio più bello!!). Ho sentito gente che è effettivamente riuscita ad ottenere un po' di click con questo metodo, così come altra gente che non ne ha mai cavato un ragno dal buco, specialmente chi paga 50 linden. Insomma, come molte cose dentro Second life, l'esito dipende sia da quanto paghi che da quanta fortuna hai.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

 


Opensource Obscure wrote:

Il problema della fotografia potrebbe essere dovuto al fatto che per motivi di sicurezza l'
embedding
 di immagini ospitati su servizi esterni di web hosting è permesso con alcuni di questi servizi, ma non per altri. Non sono certo che questo sia vero anche per le Destinations, ma è stato sicuramente fatto in alcune aree dei siti web di Second Life, proprio per l'insorgere di problemi di sicurezza. Prova a usare i servizi indicati (Flickr o Photobucket sono entrambi gratuiti) e vedi se funziona.

solo come promemoria - sembra che usare Photobucket abbia funzionato.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

GWAIHIR MARKET tutto il meglio per il Vostro rpg.Nei nostri negozi troverete tutto cio' che l 'avatar necessita per migliorare il combat o l'aspetto di ogni singolo PG.
GWAIHIR MARKET mira a divenire mercato specializzato in armi per qualsiasi meter, land per eventi legati al combat, land residenziale nonche' land RPG (mediante i GM presenti in land o ai numerosi masters d'arena). I magnificenti palazzi sono a disposizione per eventi o matrimoni con uno staff a Vs disposizione. Le casette nella casbah sono adornate e caratteristiche e conferiscono una particolare atmosfera al Vostro roleplay oltre che ad un forte senso di comunita'dovuto alle costruzioni tipicamente persiane. Qui' è possibile vivere in un antico mondo in continua evoluzione !
Sono i benvenuti tutti i builders di armi ai quali si effettuano sconti sull' affitto di un intero negozio, numerosi i freebies ed i Midnight Mania.
Cosa aspettate? Venite a farci visita!     http://slurl.com/secondlife/Quartz%20Falls/145/4/30

GWAIHIR MARKET tutto il meglio per il Vostro rpg.Nei nostri negozi troverete tutto cio' che l 'avatar necessita per migliorare il combat o l'aspetto di ogni singolo PG.GWAIHIR MARKET mira a divenire mercato specializzato in armi per qualsiasi meter, land per eventi legati al combat, land residenziale nonche' land RPG (mediante i GM presenti in land o ai numerosi masters d'arena). I magnificenti palazzi sono a disposizione per eventi o matrimoni con uno staff a Vs disposizione. Le casette nella casbah sono adornate e caratteristiche e conferiscono una particolare atmosfera al Vostro roleplay oltre che ad un forte senso di comunita'dovuto alle costruzioni tipicamente persiane. Qui' è possibile vivere in un antico mondo in continua evoluzione !Sono i benvenuti tutti i builders di armi ai quali si effettuano sconti sull' affitto di un intero negozio, numerosi i freebies ed i Midnight Mania.Cosa aspettate? Venite a farci visita!     http://slurl.com/secondlife/Quartz%20Falls/145/4/30

 

Link to comment
Share on other sites

You are about to reply to a thread that has been inactive for 4756 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...