Jump to content

Aiuto per fare il DJ


Nebilius
 Share

You are about to reply to a thread that has been inactive for 2590 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vorrei chiedere aiuto riguardo a come fare il DJ, purtroppo sono all'inizi in RL quindi non ho ancora una consolle ma mi piacerebbe iniziare con Secondlife tramite computer,  ho un hp pavilion g6 portatile con 4 Gb di ram 64bit con una scheda audio IDT High Definition Audio CODEC  ed utilizzo per mixare Tracktor pro.

Sto lavorando per ora come host per permettermi di affittare un server mio ma prima vorrei sapere come faccio a trasmettere la musica da tracktor a Secondlife. 

Noto inoltre un altro problema, quando loggo in Secondlife e provo a mixare su tracktor in contemporanea il CPU si alza fino a diventare rosso e l'audio comincia a grattare.

Attendo risposta e ringrazio anticipatamente!

Nebilius

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Nebilius. Per mandare il tuo stream su SL, ti serve uno stream Shoutcast. Non uso Tracktor, ma qui c'è un tutorial:

Quando hai configurato Tracktor, puoi guardare sul marketplace per affittare uno stream. Ce ne sono di diverso tipo per numero di utenti e durata, lì puoi decidere solo tu.

https://marketplace.secondlife.com/products/search?utf8=%E2%9C%93&search[category_id]=&search[maturity_level]=GMA&search[keywords]=shoutcast

Per sentire la tua musica su SL, devi impostare l'audio della parcel o della sim sull'URI del tuo stream, che ti verrà fornito al momento dell'acquisto con nome utente e password.

Però se non usi veramente le eccellenti prestazioni di Tracktor live, niente ti vieta di preparare il tuo set e salvarlo su disco, e poi per lo stream usare il semplice winamp con plugin shoutcast. Leggero e niente spie rosse :)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
You are about to reply to a thread that has been inactive for 2590 days.

Please take a moment to consider if this thread is worth bumping.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...