Jump to content
Sign in to follow this  
Shiva Meiler

Gruppi o land dove incontrare italiani?

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' da più di 5 anni che sono su SL e mi sono resa conto di conoscere davvero pochi italiani...e ogni tanto sento la mancanza della mia lingua ;)
Consigli su posti o gruppi attivi dove incontrare italiani (sia uomini che donne, mi interessa solo fare amicizia)?
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Guarda, capisco che puoi sentire la mancanza di scrivere nativamente nella nostra lingua, ma i gruppi italiani su SL sono una razza piuttosto particolare.

Tranne le dovute eccezioni, si tratta di minoranza di mentalità piuttosto chiusa, che tende ad associarsi in piccoli gruppi che in genere durano non più di un paio di settimane, principalmente con il fine di trovare partnership da tradurre nella vita reale.

Se quindi cerchi esclusivamente amicizia, probabilmente questa amicizia durerebbe fino a quando non sarai in grado di soddisfare appieno la curiosità dei nuovi 'amici'.

Di solito gli italianimedi affittano una sim a società, con l'idea di tirare su un disco club o qualche cooperativa di negozi di qualità che va da 'economico e popolare' a scendere. Anzi, è solito vedere le due cose insieme: discoteca al centro, negozi intorno. Appena iniziano i tradimenti, le gelosie, o quando la fetta non si divide in parti uguali, va tutto all'aria.

Il vibe italiano è solitamente piuttosto negativo, c'è molta gelosia ed è solito imbattersi in soggetti altamente frustrati che si sono avvicinati ad SL senza avere nemmeno idea di come ci si comporta in una chat, o che trattano SL ed i suoi contenuti come se si trattasse di un videogioco qualunque, senza avere chiara la sua indentità di community fatta di persone reali che produce user content.

Non mi piace generalizzare, ma traducendolo in numeri, mi è capitata la stessa, identica esperienza negativa su almeno 5 gruppi di italiani. 

Se principalmente si trova piacere nel creare ed esplorare, imparare, sfidare sè stessi rapportandosi al nuovo, ti posso confermare che personalmente gli stranieri mi hanno dato molto di più, sono una grande fonte di arricchimento personale e di apertura mentale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzittutto grazie della risposta! Effettivamente penso tu abbia ragione, credo sia stato proprio per i motivi che hai detto che mi sono sempre trovata meglio con gli stranieri...vorrà dire che continuerò così! xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti.

Io sono in SL dal 2007, e posso assicurare che ci sono parecchi gruppi  italiani e land italiane in cui divertirsi, passare ottime serate tra musica, arte, giochi di ruolo e trovare ottime amicizie.

Basta cercare. Perchè non date uno sguardo alla lista delle land italiane che potete trovare sul forum http://www.secondlifeitalia.com  ?

Rubin Mayo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si trovano ancora delle land italiane attive, ne conosco almeno tre piuttosto attive, altre lo sono meno ma sono frequentate. Poi contattarmi inworld per il landmark oppure seguire la SLUrl: https://maps.secondlife.com/secondlife/Ibiza Island/124/105/21 di Italia Romantic Nude Beach - ma che ci faccio qui; http://maps.secondlife.com/secondlife/Palmetta/226/6/23 di *Happy Selfie*, http://maps.secondlife.com/secondlife/Altered State/31/133/26 di ROMA CAPOCCIA. Sono curioso di sapere la tua opinione a riguardo e se già conosci queste land. Buon divertimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×