Jump to content
  • Categorie di accesso e ricerca


    Traduzione fornita da Linden Lab.

    Puoi trovare contenuti in Second Life attraverso il sito Web di Second Life e nel campo Cerca del Viewer. Il Viewer filtra i risultati in base alla categoria di accesso, per aiutarti a limitare il contenuto per trovare ciò che cerchi.

    Ricerca sul Web

    Puoi trovare contenuti in Second Life da queste pagine Web:

    • Cerca in Second Life - Restituisce solo risultati con categoria di accesso  Generale
    • Annunci pubblicitari - restituisce solo risultati con categoria di accesso  Generale
    • Marketplace - restituisce risultati in base alla tua categoria di accesso, se hai verificato di avere almeno 18 anni.
    Per impostazione predefinita, tutti i risultati in queste pagine Web sono nelle categorie di accesso Generale.

    Ricerca in Second Life

    Visita search.secondlife.com o fai clic sul pulsante Cerca nel sito Web di Second Life per cercare:

    • Persone
    • Luoghi
    • Eventi
    • Gruppi
    • Informazioni nella Wiki di Second Life
    • Informazioni in Secondlife.com

    Seleziona una scheda di categoria a sinistra nella pagina per applicare un filtro ai risultati. Seleziona TUTTO per cercare in tutte le categorie. I risultati sono ordinati sia in base alla pertinenza con la ricerca che in base alla popolarità dell'elemento. Solo i risultati con categoria di accesso  Generale sono disponibili attraverso la Ricerca in Second Life.

    Per cercare contenuti nelle categorie  Moderate e  Adulti devi usare il Viewer. Vedi la sezione su accesso a terreno e contenuti per adulti per informazioni su come visualizzare altri tipi di contenuti in Second Life.

    Annunci pubblicitari

    Accedi al sito Web di Second Life e seleziona Comunità > Annunci pubblicitari per sfogliare gli annunci pubblicitari della Comunità. Per limitare i risultati:

    1. Fai clic su + Altre opzioni.
    2. Seleziona una categoria dall'elenco a discesa.
    3. Seleziona una categoria di accesso. Per impostazione predefinita questa selezione corrisponde alle preferenze impostate nel Viewer.
    4. Fai clic su Invia.

    Solo gli annunci pubblicitari per la categoria di accesso Generale vengono mostrati sul sito Web; per sfogliare gli annunci per le categorie di accesso Moderate e Adulti puoi utilizzare il Viewer se hai verificato di avere almeno 18 anni. Vedi Impostare la propria categoria di accesso.

    Xstreet SL

    Quando cerchi prodotti elencati in Second Life Marketplace, puoi impostare un livello di categoria di accesso per limitare i risultati. Per maggiori informazioni vedi la sezione acquisti nel mercato (ricerca).

    Ricerca nel Viewer

    cerca.png

    Inserisci un termine nel campo Cerca in alto a destra nel Viewer, quindi premi Invio. Viene visualizzata la finestra TROVA del Viewer che mostra i risultati della ricerca. La finestra include sette schede di filtraggio:

     

    risultati.png

    Per impostazione predefinita, vengono visualizzati i risultati della schedaTutto che includono Persone, Luoghi e Gruppi. Fai clic sulle altre schede per mostrare solo i risultati del tipo corrispondente: Annunci pubblicitari, Eventi, Guida alle destinazioni, Gruppi, Terreno e affitti, Persone e Luoghi.  I risultati sono ordinati sia in base alla pertinenza con la ricerca che in base alla popolarità dell'elemento. Se hai eseguito la verifica puoi anche cercare contenuti nella categoria Adulti, oltre a quelli nelle categorie Generale e Moderato selezionando le caselle apposite in alto nella finestra TROVA.

    Contenuto Generale

    Anche se le tue preferenze sono impostate su Generale e Moderato o Generale, Moderato, Adulti, puoi comunque cercare risultati che siano solo nella categoria di accesso Generale. Seleziona la casella GENERALE in alto nella scheda Tutto della finestra di ricerca. Digita i termini da cercare nella casella Trova: e fai clic sul pulsante Cerca.

    Il contenuto nella categoria Generale include voci per regioni di categoria di accesso Generale che non contengono parole chiave di tipo Adulti.

    Contenuto Moderato

    Per includere contenuto Moderato nei risultati della ricerca, seleziona la casella MODERATO nella finestra di ricerca.  I risultati della ricerca per l'opzione Moderato includono voci per regioni di categoria di accesso Moderato che non contengono parole chiave di tipo Adulti.

    Contenuto Adulti

    Per includere contenuto di categoria Adulti nei risultati della ricerca, seleziona la casella ADULTI nella finestra di ricerca. Per contenuti di categoria Adulti si intendono tutti i contenuti presenti in una regione Adulti. Prima di poter cercare contenuti di categoria Adulti devi confermare la tua età nel sito per la verifica dell'età.

    Puoi aiutarci a migliorare i filtri per il contenuto per adulti inviando una richiesta di assistenza se il tuo annuncio viene bloccato o non viene mostrato correttamente. Se nei risultati della ricerca trovi oggetti che non corrispondono ai filtri di ricerca Generale o Moderato, invia una segnalazione di abuso. Se hai oggetti presenti in terreni di categoria Generale o Moderato che usano parole chiave per adulti, tali oggetti non dovrebbero essere mostrati nella ricerca e potrebbero essere segnalati per abuso. 

    Annunci pubblicitari, Eventi, Terreno e affitti, Luoghi

    La ricerca dei contenuti di categoria Adulti è disponibile in queste schede se:

    • Hai verificato di avere almeno 18 anni utilizzando la pagina Web di verifica dell'età.
    • Hai attivato le preferenze per la categoria ADULTI.
    • Hai selezionato la casella per i contenuti di categoria ADULTI nella finestra di ricerca.

    Se inserisci un termine per adulti nella casella di ricerca senza prima aver soddisfatto i tre criteri indicati in precedenza, il sistema di ricerca filtrerà la parola chiave di categoria Adulti dalla ricerca e fornirà risultati in base agli altri termini digitati.

    Schede Annunci pubblicitari e Eventi

    I nuovi Annunci pubblicitari e Eventi vengono filtrati in base alla categoria di accesso. Se cerchi di creare un annuncio pubblicitario o un evento usando termini per adulti su un terreno non per adulti, riceverai un messaggio di errore. Se esegui una ricerca e trovi un annuncio pubblicitario o un evento che non sono nella categoria di accesso appropriata, inoltra una segnalazione di abuso.

    Schede Terreno e affitti e Luoghi

     In questa scheda:

    • Seleziona la casella GENERALE per mostrare solo i risultati nelle regioni di categoria Generale.
    • Seleziona la casella MODERATO per mostrare solo i risultati nelle regioni di categoria Moderato.
    • Seleziona la casella ADULTI per mostrare solo i risultati nelle regioni di categoria Adulti.

     

    Scheda Persone

    Il sistema di ricerca non filtra le parole chiave se cerchi nomi di avatar o profili. Le informazioni nei profili dei Residenti devono essere di tipo Generale. Per informazioni dettagliate fai riferimento ai nostri Standard della comunità.

    Scheda Gruppi

    Il sistema di ricerca filtra le ricerche nella scheda Gruppi in maniera identica a quella della ricerca Tutti i risultati. Puoi selezionare la categoria Moderato per cercare gruppi in tale categoria o lasciarla non selezionata per cercare gruppi di altre categorie. Se vengono usate parole chiave di categoria Adulti nel nome del gruppo o nelloStatuto del gruppo, i risultati verranno filtrati e mostrati solo in ricerche che includono la categoria Adulti.

    Risposte a domande frequenti

     

    Non posso accedere alle caselle di selezione dei contenuti. Perché non sono disponibili?

    Per impostazione predefinita, ciascun Residente può accedere a contenuti di categoria Generale e Moderato. Se hai verificato di avere almeno 18 anni, puoi impostare le preferenze per visualizzare contenuto di categoria Adulti.

    Ricevo un messaggio di errore e posso accedere solo a contenuti di categoria Generale. Che cosa posso fare?

    Se la pagina di ricerca mostra la parola "Errore" a fianco alle caselle di scelta delle categorie di accesso ed è attivata solo la categoria Generale, il Viewer potrebbe non aver inviato il token di autorizzazione corretto. Per ripristinare l'autorizzazione, chiudi il Viewer ed esegui nuovamente l'accesso. Se l'errore viene visualizzato nuovamente, verifica che usi la versione più recente del Viewer di Second Life prima di inoltrare una richiesta di assistenza.

    Nota: viewer di terzi potrebbero non essere compatibili con le ricerche Moderate e Adulti. Per ottenere i migliori risultati, utilizza il Viewer ufficiale di Second Life pubblicato da Linden Lab.

    Come posso fare in modo che i miei oggetti vengano mostrati nei risultati della ricerca con la categoria di accesso corretta?

    Le informazioni sulla regione in cui ti trovi, inclusi il nome della regione, le coordinate, la categoria di accesso e il nome del lotto sono visualizzate in alto nel Viewer.

    moderato.png

    Se la categoria di accesso della regione è Generale, verifica che gli oggetti che desideri visualizzare nei risultati della ricerca siano anch'essi impostati su Generale. Se la categoria della tua regione è Moderato e desideri mostrare oggetti di tipo Moderato nella ricerca, seleziona la casella Contenuto Moderato nel campo Informazioni sul terreno della scheda Opzioni.

    contenuto_moderato.png

     

    Nelle mie preferenze non vedo l'opzione Adulti. Come posso aggiungere quella opzione?

    Devi verificare di avere almeno 18 anni visitando la pagina Web di verifica dell'età per accedere alle impostazioni Adulti.




    User Feedback


    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...