Jump to content
  • Case Linden


    In altre lingue

    Introduzione

    Le Case Linden sono case pronte per essere abitate che fanno parte di una comunità a tema. Sono disponibili solo per gli abbonati Premium. Gli abbonati Premium, oltre a godere di altri vantaggi a loro riservati, possono ottenere una Casa Linden gratuita. Per maggiori informazioni consulta la sezione Abbonamento Premium.

    Temi

    Le Case Linden fanno parte di comunità a tema, ognuna con case individuali a scelta:

    Case tradizionali

    image14.pngLe case tradizionali di periferia si trovano su strade alberate, in lotti da 1024 m2. Dispongono di uno o due piani con tetti in scandole e, per la maggior parte dei modelli, una veranda o un patio. Una casa classica ha uno o più ampie stanze nel piano principale, e può averne una o due al piano superiore. Come descritto in una sezione successiva di questa guida, puoi utilizzare il Controller della casa nel tuo lotto per scegliere tra gli stili qui illustrati, e puoi utilizzare il controller anche per cambiare colori e dettagli sia all’interno che all’esterno della casa.

    Una casa tradizionale è arretrata rispetto al marciapiedi e potrebbe avere una siepe, un muro o una recinzione bassa che la dividono dai vicini. Puoi aggiungere nuove parti all’impianto o ad altri elementi del paesaggio sul lotto.

    Le case tradizionali si trovano tutte a comoda distanza dalle aree di parco comunali, dove puoi incontrare i tuoi amici per fare un picnic, praticare sport, o attività familiari. Alcune aree comunali dispongono di aree dove cenare o ballare, o di una piscina dove rilassarsi.

    Case galleggianti

    image4.pngCon una casa galleggiante, puoi godere della vita in cale e insenature del continente o sulla grande isola vicina, oppure lungo i fiumi o nell’ampia baia situata al centro del continente. Non puoi viaggiare su di una casa galleggiante, ma ogni lotto ha spazio per ormeggiare una barca a vela o un altro tipo di imbarcazione. Tutte le zone d’acqua vicino al continente Nuove case Linden sono navigabili e pubbliche.

    I modelli di case galleggianti hanno grandi stanze con soffitti alti e osteriggi, più un pontile esterno dove rilassarsi o divertirsi.

    La maggior parte delle case galleggianti si trovano su una superficie di acqua di 16m x 64m. Alcune si trovano su una superficie di acqua di 32m x 32m. Quindi, tutte dispongono di 1024 m2. A tutte si può accedere dal mare aperto. Puoi anche camminare facilmente da una casa all’altra, utilizzando i moli di legno che dividono i lotti, o attraverso banchi di sabbia e terra dalla terraferma.

    Le case galleggianti si trovano tutte a comoda distanza dalle aree comuni e dai luoghi di ritrovo culturali (fari, spiagge, ed edifici dove incontrarsi con gli amici).

    Temi di prima generazione

    LindenHomes.pngLe case Linden di prima generazione hanno spazi e terreni di capacità limitata. Le case di questi temi sono ancora acquistabili, ma forniscono meno terreno e utilizzano pannelli di controllo vecchio stile:

    • Tahoe - Chalet rustici appartati con strade che serpeggiano attorno a colline e foreste di pini.
    • Elderglen – Abitazioni fantasy, con strade che serpeggiano attorno a colline e alberi giganteschi.
    • Sahreta Osumai - Case tradizionali giapponesi nascoste in zone pittoresche con rocce coperte di muschio e alberi coloriti.
    • Meadowbrook - Case moderne tipiche della periferia californiana, con terrazze perfette per un barbeque!

    Le case Linden di prima generazione hanno una capacità di terreno pari a 175 su un lotto di 512 m2.

    Caratteristiche

    Le case Linden hanno una o più delle funzionalità seguenti, in base al tipo:

    • Entrata a tocco - Fai clic sulla porta per entrare e uscire dalla casa.
    • Illuminazione a tocco – Fai clic sulle luci per accenderle e spegnerle.
    • Camini funzionanti - Fai clic sul camino per accendere e spegnere il fuoco.

    Riceverai anche un pannello di controllo che ti permette di gestire gli accessori e cambiare le texture usate nella casa. Per maggiori informazioni, vedi Usare il pannello di controllo.

    Ricevere una Casa Linden

    Puoi ottenere una Casa Linden quando attivi un abbonamento Premium, quando passi da un abbonamento Basic a un abbonamento Premium, oppure se hai già un abbonamento Premium ma non hai ancora richiesto la tua Casa Linden.

    Prerequisiti

    Se sei un cliente Premium e hai 512 m2 di livello di terreno disponibile, puoi ricevere una Casa Linden. Ad esempio, se hai un account Premium nuovo (se ti sei appena iscritto come cliente Premium a Second Life oppure se sei passato da un account Basic ad uno Premium) e non hai modificato l'utilizzo del terreno, hai a disposizione una superficie di esattamente 1024 m2.

    Nota: non sei obbligato a usare i 1024 m2 di livello di terreno del tuo account Premium per una Casa Linden. Puoi anche utilizzarlo per altri acquisti sulla terraferma o come contributo per una quota di un terreno di gruppo. Inoltre, se decidi di abbandonare la tua Casa Linden, puoi usare i tuoi 1024 m2 di livello di terreno per acquistare terreno sulla terraferma.

    Verificare se hai sufficiente livello di terreno disponibile

    Se non hai ancora del terreno in Second Life, allora avrai sicuramente un livello di terreno sufficiente, poiché ogni account Premium include 1024 m2 di livello di terreno. Puoi verificare se hai abbastanza livello di terreno disponibile in due modi:

    • Nel mondo virtuale: nei menu del Viewer, seleziona Mondo > Terreni posseduti.... Il livello di terreno disponibile viene visualizzato in Quantità disponibile per ulteriori acquisti di terreno.
    • Sito Web: se possiedi già del terreno, puoi verificare se hai un livello di terreno sufficiente sul sito web di Second Life:
      1. Vai a Il tuo account.
      2. Sul lato sinistro della pagina, fai clic su Riepilogo account.
      3. Trova la sezione chiamata Terreni posseduti.
      4. Il numero di metri quadri disponibili per l'acquisto al livello attuale è elencato in Disponibili per l'acquisto.

    Iscriversi

    La procedura di registrazione di Case Linden include opzioni per la scelta del tema, del tipo di casa e del nome della casa. Quando invii la registrazione, la casa che hai selezionato viene generata immediatamente sul primo lotto disponibile nel tema selezionato. Non puoi richiedere un lotto o una regione specifici.

    Nuovi account Premium

    1. Visita la pagina join.secondlife.com.
    2. Completa la registrazione.
    3. Quando il sistema lo richiede, seleziona l'account Premium.
    4. Visita la pagina Registrazione Case Linden ed effettua l'accesso con il tuo account e la tua password di Second Life.

    Account Basic già esistenti

    1. Visita la pagina Abbonamenti Premium ed effettua l'accesso con il tuo account di Second Life.
    2. Attieniti alle istruzioni visualizzate.
    3. Una volta effettuato l'aggiornamento all’abbonamento Premium, la pagina passerà automaticamente alla schermata di registrazione delle Case Linden.

    Account Premium già esistenti

    1. Visita la pagina Registrazione Case Linden ed effettua l'accesso con il tuo account e la tua password di Second Life.
    2. Dai un'occhiata alle quattro comunità a tema e alle opzioni per le case incluse in ciascun tema.
    3. Fai clic sull'immagine della tua casa preferita.
    4. Assegna un nome alla tua casa.
    5. Fai clic su Avanti.
    6. Leggi Termini e condizioni e spunta la casella per indicare che li accetti.
    7. Fai clic su Accetta.
    8. Controlla le informazioni sulla tua casa Linden nella pagina di conferma.
    9. Fai clic su Vai a Casa o usa il Slurl fornito.
    Nota: ti verrà inviato un messaggio di conferma all'indirizzo e-mail che hai fornito quando hai creato il tuo account Second Life.

    Soluzione dei problemi

    Se non hai ricevuto il messaggio e-mail di conferma, controlla nella cartella della posta indesiderata.

    Potrebbe anche essersi verificato un errore durante la procedura di invio del messaggio, ed è possibile che la tua casa Linden sia già pronta. Se la tua casa Linden è pronta, ti verrà inviato un punto di riferimento nel mondo virtuale. Se si dovesse verificare un problema simile, vai sul Portale assistenza e inoltra una richiesta di assistenza. Specifica se il messaggio e-mail non è stato ricevuto malgrado la tua casa sia disponibile, o se si è verificato un problema con la procedura di registrazione in generale.

    Trovare la tua Casa Linden

    Il messaggio e-mail di benvenuto fornisce la posizione della tua Casa Linden. Se hai perso o non hai ricevuto il messaggio e-mail di benvenuto, puoi trovare la tua Casa Linden in due modi:

    • Sul sito Second Life:
      1. Accedi usando il tuo nome utente e la password.
      2. Vai alla Barra dell’account.
      3. A sinistra, fai clic su Gestione terreni.
      4. Fai clic su Il mio continente.
      5. Cerca il nome della Casa Linden che hai scelto quando hai completato la registrazione. Fai clic sul link nella colonna Luogo per teletrasportarti lì.
    • Nel mondo virtuale:
      1. Accedi a Second Life con il Viewer di Second Life.
      2. Seleziona Mondo > I miei terreni...
      3. Seleziona il lotto corrispondente al nome che hai scelto per la tua Casa Linden.
      4. Fai clic su Teletrasportami.
        Verrai teletrasportato alla tua Casa Linden.

    Abbandonare o cambiare la tua Casa Linden

    Per cambiare il tipo di Casa Linden selezionata, devi abbandonare la tua Casa Linden attuale e quindi richiederne una nuova.

    Per abbandonare la tua Casa Linden:

    1. Scegli Mondo > Informazioni sul terreno e fai clic sulla scheda Generale.
    2. Fai clic su Abbandona il terreno.
      Una volta confermata la tua scelta, il terreno verrà rimosso dal tuo account.

    Se lo desideri, puoi registrare un'altra Casa Linden.

    Attenzione: Utilizza questa possibilità responsabilmente. Se abbandoni una casa Linden e ne scegli una nuova cinque volte nell'arco di 24 ore, sarai bloccato temporaneamente e non potrai sceglierne un'altra. Dovrai attendere 24 ore prima di registrarti nuovamente.

    Godersi la propria Casa Linden

    Che cosa puoi fare

    Puoi:

    • Decorare la tua casa con mobili e altri oggetti del Mercato Second Life.
    • Anche il tuo partner o i tuoi amici possono aiutarti a decorarla. I lotti delle case Linden, infatti, funzionano in modo analogo ad altri lotti di terreno: le persone autorizzate al rezzing di oggetti dipendono dai parametri impostati in Informazioni sul terreno. Vedi Gestione terreno per maggiori informazioni.
    • Personalizza le texture usate nella tua Casa Linden attraverso il pannello di controllo. Vedi Usare il pannello di controllo.

    Regolamento e limitazioni

    Il regolamento definisce come puoi usare il terreno della tua Casa Linden.

    Per visualizzarlo, scegli Mondo > Regione/Proprietà immobiliare, quindi fai clic sulla scheda Regolamento oppure fai clic destro sul terreno, seleziona Informazioni sui terreni e fai clic sulla scheda Regolamento.

    Non è consentito:

    • Terraformare il terreno della tua Casa Linden, venderlo, concederlo a un gruppo, unirlo a un altro lotto o suddividere il terreno.
    • Modificare la struttura. Per esempio, non puoi spostare o eliminare singoli componenti della tua Casa Linden, come il camino o la finestra.
    • Spostare o ruotare la struttura. La tua Casa Linden deve restare com'era sul lotto di 512 m2. Per ottenere una casa Linden e maggior superficie di terreno per il tuo account Premium, puoi utilizzare il livello rimanente e/o passare a un abbonamento Premium alla pagina Tariffe uso terreno.
    Consiglio: Il terreno di una casa Linden non può essere di proprietà di un gruppo. Tuttavia, se con il tuo account personale di Residente hai diritto a un terreno per una casa Linden, puoi assegnare il tuo terreno a un gruppo e collaborare con altri membri del gruppo.

    Accetti inoltre che la tua Casa Linden:

    • Venga usata solo come residenza. Ne è proibito l'uso per qualsiasi scopo commerciale, fra cui locazione di lotti, locazione di riquadri, inserzioni o altre forme di pubblicità, nonché liste di eventi.
    • Deve essere mantenuta presentabile e in linea con il tema.
    • Non include il monitoraggio del traffico.
    • Il terreno non può contenere rezzer di oggetti temporanei né prim individuali oltre alla dimensione massima consentita dagli strumenti per la costruzione del Viewer di Second Life. Le skybox sono permesse nel continente Belliseria sopra i 2000 metri. Le skybox non sono permesse nelle case Linden di prima generazione.

    Regole di comportamento

    Quando si abita in una comunità, si è tenuti a mantenere un comportamento cortese nei confronti dei vicini. Qui di seguito forniamo alcune regole di comportamento da seguire nelle regioni in cui si trovano case Linden:

    • In chat locale, usa il comando dire piuttosto che quello gridare.
    • Rispetta la categoria di accesso per la regione della Casa Linden in cui ti trovi.
    • Rispetta la privacy dei tuoi vicini.
    • Consulta i consigli delle regole di comportamento generali di Second Life e applicali alla tua esperienza nella casa Linden.

    Controller della casa

    I lotti di ogni casa Linden sono dotati di un Controller della casa, come questo mostrato qui sotto. Si trova appena fuori i confini del lotto, spesso vicino a una strada o un marciapiede, o sul molo vicino al lotto di una casa galleggiante. Potrebbe essere simile a una cassetta della posta o a qualche altro indicatore appropriato alla zona.

    image15.png image5.png

    Il Controller della casa è lo strumento che ti serve per selezionare un modello specifico di casa da erigere sul lotto. Per utilizzarlo, fai semplicemente clic su di esso. Il Controller della casa ti risponderà solo se sei l’attuale proprietario del lotto. Non risponderà a ospiti, amici o estranei.

    image1.png

    Scegli una casa tra i modelli disponibili facendo clic su uno dei pulsanti numerati. La tua nuova casa comparirà vicino al centro del lotto, sostituendo qualunque casa ci fosse prima. Non puoi ruotarla né spostarla in un altro punto del lotto. Le case Linden sono sempre rezzate con la porta d’ingresso rivolta verso il Controller della casa.

    Puoi cambiare il modello della tua casa in qualunque momento. Le case di un tema sono progettate per stare tutte nella stessa zona di un lotto, quindi non interferiranno con la vegetazione, la recinzione, o altri oggetti che Linden Lab ha posizionato sul terreno vicino al tuo lotto. Poiché in ogni modello i piani sono disposti in modo diverso, dovrai probabilmente muovere i mobili o altri oggetti che avevi disposto in una casa precedente, in modo da posizionarli correttamente nella tua nuova dimora.

    Se hai selezionato l’opzione biglietto, riceverai un biglietto con le istruzioni. Ti spiegherà le caratteristiche della tua casa in modo più dettagliato rispetto a questa guida.

    Se selezioni l’opzione Pacchetto Creazione contenuti, riceverai una cartella piena di oggetti da utilizzare per abbellire il tuo lotto e decorare la tua casa.

    Pannello di controllo della casa

    image13.pngQuando entrerai nella tua casa Linden, troverai un Pannello di controllo appena passata la porta d’ingresso. Il pannello di controllo è lo strumento che ti servirà per personalizzare l’aspetto della tua casa e controllarne l’accesso. L’aspetto dei pulsanti del menu del Pannello di controllo varia leggermente da un tema all’altro, ma tutte le case Linden hanno lo stesso set base di funzioni descritto qui.

    Fai clic sul Pannello di controllo per visualizzare il menu principale delle tue opzioni:

    image16.png

    Quando effettuerai dei cambiamenti con il Pannello di controllo, riceverai quasi sempre una conferma tramite chat. Nel giro di pochi secondi ti apparirà una nota a confermare che le nuove informazioni sono state registrate nel sistema.

    Il pulsante Porta ti offre una scelta tra lasciare le porte Aperte facendo clic su di esse, oppure Chiudersi automaticamente dieci secondi dopo la loro apertura.

    Il pulsante Finestre nel menu principale ti permette di alzare o abbassare le tapparelle. Questo pulsante nel Pannello di controllo agisce su tutte le finestre della casa nello stesso momento, alzando o abbassando tutte le tapparelle. Se tu (o una persona che ha il permesso di accedere) vuoi alzare o abbassare un’unica tapparella, puoi farlo semplicemente facendo clic su di essa (Nota: Alcuni modelli di case offrono anche l’opzione di alzare e abbassare le tapparelle individualmente. Nel caso in cui questa opzione sia attiva, non viene gestita dal Pannello di Controllo. Per aprire una finestra, cliccaci sopra).

    image9.png

    Tramite il pulsante Accesso, che è visibile solo a te in quanto proprietario del lotto, permetterai ad altre persone di utilizzare i menu del Pannello di controllo. Attraverso l’opzione del menu Aggiungi nome, puoi creare un elenco di persone autorizzate e aggiungere chiunque desideri. Non è necessario che la persona faccia parte di un gruppo speciale. Puoi revocare il permesso di accesso a una persona in qualunque momento facendo clic sullo stesso pulsante Accesso e utilizzando l’opzione Rimuovi nome. Se hai creato una lista di persone autorizzate, puoi vedere chi ne fa parte utilizzando l’opzione Visualizza lista.

    I menu di accesso ti permettono di controllare chi ha il permesso di utilizzare alcune caratteristiche della tua casa. Ci sono tre livelli di accesso:

    • SOLO IO è il livello più alto. Se fai clic su quel pulsante del menu, nessun altro potrà usare il Pannello di controllo, agire sulle tapparelle o aprire le porte.
    • LISTA è il livello di mezzo. Se crei una lista di persone autorizzate, selezionando LISTA darai a quelle persone il permesso di agire sulle funzioni delle finestre e delle porte, e sulla maggior parte delle funzioni del Pannello di controllo (ma non sulle funzioni di Accesso).
    • CHIUNQUE è il livello più basso. Se fai clic su questo pulsante, chiunque potrà aprire le porte e agire sulle tapparelle. Solo tu e le persone della lista potrete utilizzare il Pannello di Controllo.

    Ricorda che il menu di Accesso non controlla il permesso di rezzare oggetti nella tua casa, o cambiare la musica. Gestisci quei permessi creando un gruppo per la tua casa, come spiegato più avanti in questa guida.

    image8.png

    Il pulsante Ritinteggia offre opzioni diverse per ogni tema, anche se alcune caratteristiche sono comuni a tutti.

    • Il pulsante Esterno offre diversi colori per tinteggiare le pareti esterne della tua casa.
    • Il pulsante Pareti ti permette di cambiare il colore delle pareti interne alla tua casa.
    • Il pulsante Pavimento ti permette di scegliere tra varie opzioni di pavimentazione per l’interno della tua casa, quindi potrai ad esempio scegliere tra moquette o parquet di diverso tipo.
    • I pulsanti del menu secondario di alcune case a tema includono opzioni di cambio colore del Tetto, delle Finiture, del Pontile, o di altre parti della casa proprie di quel tema.

    La maggior parte dei menu del tuo Pannello di controllo contengono anche altri due pulsanti. Il pulsante Fatto chiude i menu del Pannello di controllo e salva i cambiamenti recenti nella memoria del sistema. Il pulsante Indietro apre la precedente finestra di dialogo.

    Pacchetti di creazione contenuti

    Come proprietario dell’immobile, potresti voler personalizzare il tuo lotto aggiungendo vegetazione, sentieri, pietre o altri oggetti decorativi. Ricorda di rispettare il tema del tuo quartiere. Per dettagli più specifici, fai riferimento al regolamento in Mondo > Informazioni sul terreno quando ti trovi sul lotto.

    Per aiutarti, la tua casa Linden ti viene consegnata con un Pacchetto di creazione contenuti gratuito. Lì troverai degli oggetti da poter usare per agghindare la tua casa/il tuo lotto. Potresti trovare oggetti decorativi, texture, kit per le recinzioni e luci. A differenza della casa, che non aumenta l’Impatto sul terreno del tuo lotto, questi oggetti extra e qualunque cosa tu rezzi aumenteranno l’impatto sul terreno, quindi fai attenzione a rimanere entro i limiti. Vai su Mondo > Informazioni sul terreno > Oggetti per verificare il tuo impatto sul terreno disponibile.

    Puoi ricevere il Pacchetto di creazione contenuti facendo clic sull’opzione del menu corretta nel Controller della casa.

    Texture

    I pacchetti di texture con le texture degli edifici per ciascuna Casa Linden di prima generazione sono disponibili presso gli infohub delle Case Linden. È proibita la rivendita delle texture.

    Ubicazioni dei pacchetti di texture:

    Ricevere assistenza

    Gli abbonati Premium possono ricevere assistenza tramite chat dal vivo o tramite il Portale assistenza. Per ricevere assistenza relativamente alla Casa Linden, procedi nel modo seguente:

    1. Vai sul Portale assistenza e seleziona inoltra una richiesta.
    2. Nel primo menu a discesa seleziona Terreno e regioni.
    3. Nel secondo menu a discecsa seleziona Problemi con Case Linden.
    4. Completa i campi richiesti includendo tutte le informazioni necessarie per descrivere il problema.
    5. Fai clic su Inoltra per inoltrare la richiesta.

    Richiedere di poter terraformare il terreno limitrofo

    Se c’è un problema nel terraformare il tuo lotto o il terreno limitrofo, e sospetti si tratti di un errore:

    1. Visita il Portale assistenza.
    2. Fai clic su Contatta l'assistenza.
    3. Fai clic su Inoltra un caso per l'assistenza.
    4. Dai menu a discesa, scegli:
      1. Terreno e regioni
      2. Problemi con Case Linden - Terreno o contenuto
    5. Compila i rimenenti campi richiesti.
    6. Fai clic su Inoltra per inoltrare la richiesta.



    User Feedback


    There are no comments to display.


×
×
  • Create New...